Loading...

Dieta post-vacanze? Prova quella del gelato

dieta estivaDopo essere tornati delle vacanze, con lo stress della città che ci aspetta alla porta, mettersi a dieta non è la cosa più semplice del mondo.

Ad aiutarci arriva però una dieta semplice semplice, la dieta del gelato, che ci aiuterà a tornare in forma dopo un’estate di bagordi.

Di cosa si tratta?

Si tratta in realtà di un regime molto semplice, ipocalorico (circa 1.300 calorie), che prevede come ricompensa una coppetta di gelato, che ci aiuterà a superare le limitazioni imposte da un regime ipo.

Dopo una giornata di attenzione alle calorie, ricompensarsi con una coppetta è quanto di più gratificante possiamo immaginare, soprattutto se in città la calura non vuole saperne di andarsene.

Per quanto tempo posso seguirla?

Si tratta di un regime dal monte calorie molto molto basso, e che quindi non è adatto ad essere seguito per molto tempo. Dobbiamo dunque mantenerlo al massimo per 7 giorni, successivamente ai quali dovremo tornare a mangiare normalmente, aumentando le calorie ingerite.

Uno stile di vita sano è fondamentale

La dieta del gelato non è magica. Per perdere davvero peso dovremo orientarci verso uno stile di vita comunque salutare, provando a svolgere un po’ di attività fisica e ad eliminare cibi che danneggiano il nostro corpo.

Un piano

Mattino

Al mattino possiamo mangiare abbondantemente. Caffè amaro, yogurt magro con una manciata abbondante di cereali integrali. Possiamo completare con un frutto dolce. 

Pranzo

A pranzo orientiamoci verso un minestrone, una pasta scondita, un insalata arricchita con prosciutto magro o con del carpaccio.

Spuntino

Frulliamo una mela con un mezzo bicchiere di latte. Si tratta di uno spuntino leggero e nutriente, che potremmo consumare anche una volta che il regime è terminato.

Sera

Un pesce alla griglia, o una fettina molto magra. Possiamo condire il tutto con un cucchiaino d’olio. Per contorno bolliamo qualche verdura, magari un paio di zucchine e una patata. Finito il pasto concediamoci il nostro tanto atteso gelato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons