Loading...

Perdere peso: ecco le migliori bevande per accelerare il metabolismo

Chi ha detto che per perdere peso dobbiamo fare attenzione solo a ciò che mangiamo e che le bevande non possono aiutarci? In questo  articolo ti spiegheremo quali sono le migliori bevande che ci aiutano ad accelerare il metabolismo, favorendo così la perdita di peso.

Quali sono le migliori bevande per accelerare il metabolismo? In che modo dei frutti come la mela, il pompelmo, oppure le spezie o il cioccolato, possono favorire la perdita di peso? Andiamo quindi a rispondere insieme a queste domande!

Come possiamo perdere peso con le bevande?

Dunque, se ci prepariamo le bevande giuste, sarà possibile accelerare il nostro metabolismo in modo del tutto naturale, favorendo così anche la perdita dei chili di troppo.

Prima di andare a vedere insieme quali sono le bevande migliori per accelerare il metabolismo è importante ricordare che queste bevande non devono assolutamente sostituire i pasti della giornata e, per evitare di andare incontro a problemi, sarebbe opportuno abbinare anche la giusta attività fisica.

Le bevande di cui parleremo nel corso di questo articolo non sono quindi delle bevande dimagranti vere e proprie, ma grazie agli ingredienti di cui si compongono, andranno a favorire il metabolismo che, a sua volta, avrà degli effetti positivi anche sui grassi in eccesso.

In questo senso, tali bevande svolgono anche un’azione depuratrice e, come avrai già immaginato, sono costituite prevalentemente dalla frutta che, proprio grazie alle sue proprietà, accelera il metabolismo del corpo.

Quali sono le migliori bevande che accelerano il metabolismo?

Le bevande che ci fanno perdere peso in modo assolutamente intelligente e, cioè, accelerando il metabolismo, sono veramente tante. Tuttavia oggi parleremo solo delle più buone e di quelle che possiamo facilmente preparare nella nostra cucina.

Tra queste bevande, ricordiamo sicuramente le seguenti:

  • Il frullato di fragole è perfetto per mantenere intatte le fasce muscolari ed accelerare il metabolismo grazie alle proteine del frutto. Basta frullare insieme del latte fresco, dei semi di lino, le fragole e lo yogurt naturale;
  • Il frullato di cioccolato che si ottiene frullando il latte, il cacao in polvere, l’amaranto e l’avena;
  • La tisana alla menta, perfetta soprattutto se viene assunta la mattina, quando siamo ancora a digiuno;
  • Il frullato a base di ananas, di pompelmo e di lamponi in cui si frullano questi frutti insieme all’acqua per creare una bevanda gustosa;
  • Il frullato piccante a base di mango, mandarini e pepe di Cayenna;
  • Un frullato alla mela, per accelerare il metabolismo, deve contenere anche dello yogurt naturale, le mandorle, il latte e, ovviamente, la mela;
  • Il frullato a base di mirtilli, oltre ad accelerare il metabolismo, è un ottimo antiossidante naturale e, come tale, ci aiuta a purificare il nostro organismo. Basta frullare il frutto con il latte e il gioco è fatto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons