Loading...

4 abitudini mattutine per perdere peso per sempre

dieta bella addormentataPer molte persone avere una buona forma fisica e perdere i chili in eccesso è spesso e volentieri una missione di vita e sono alla continua ricerca degli studi più recenti condotti sull’argomento, delle nuove diete e delle abitudini che possiamo adottare per stare in forma.

Se pensi di essere una di queste persone o se sei semplicemente alla ricerca di buoni consigli per iniziare al meglio la giornata, allora sei nel posto giusto perché oggi parleremo di alcune abitudini mattutine perfette per perdere peso in modo salutare.

Perché adottare delle abitudini mattutine per perdere peso?

Lo dice anche il famoso proverbio: il mattino ha l’oro in bocca! Per dimagrire iniziare dalla prima parte della giornata è sicuramente il passo migliore da fare, basta seguire alcune semplici regole ed il gioco è fatto!

I motivi per cui bisogna impegnarsi la mattina per dimagrire sono diversi, ma il più importante riguarda sicuramente il fatto che le prime ore della giornata sono le più favorevoli per svegliare il nostro metabolismo, metterlo in moto e favorire i meccanismi con i quali il corpo brucia i grassi.

Infatti è stato largamente dimostrato che, dal primo momento in cui apriamo gli occhi, fino alla colazione, il corpo è molto più reattivo, e di conseguenza lo è anche internamente, con il metabolismo.

Andiamo quindi a vedere nel prossimo paragrafo quali sono le abitudini mattutine migliori per favorire una perdita di peso del tutto naturale, favorendo allo stesso tempo l’assimilazione delle sostanze nutrienti per il corpo.

Quali sono le migliori abitudini mattutine per perdere peso?

Tra le abitudini mattutine migliori per accelerare il metabolismo e, quindi, perdere peso, troviamo sicuramente le seguenti:

  • Bere una bevanda naturale di prima mattina è il metodo migliore per attivare il metabolismo e stimolarne la disintossicazione. Per questo motivo molte persone hanno la sana abitudine di bere acqua tiepida e limone appena svegli, in modo tale da svegliare il corpo con il succo di un frutto che, tra l’altro, è ricco di proprietà benefiche;
  • Fare una colazione abbondante è utile per dare al corpo l’energia giusta per affrontare la giornata. Infatti molti esperti consigliano di concentrarsi più sulla colazione che sugli altri pasti della giornata. Via libera alle fibre, ai cereali, ai liquidi, alla frutta e alle proteine;
  • Fare dell’attività fisica è perfetto per attivare il corpo e iniziare al meglio la giornata. Basta una mezz’oretta di attività, possiamo fare una corsetta o anche una passeggiata, basta che ci ricordiamo di fare gli esercizi di riscaldamento prima di iniziare e un pò di stretching alla fine per prevenire infortuni;
  • Alzarsi presto, anche se per molti è difficile, è il modo migliore per iniziare subito a bruciare le calorie, senza dimenticare che possiamo fare tante cose prima di dare inizio alla nostra giornata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons