Loading...

Djokovic: la dieta per diventare numeri uno

dieta di djokovicVe l’avrà sicuramente detto il vostro medico: la forma fisica non può che passare dalla tavola.

Lo sa bene anche Novak Djokovic, che prima di essere diventato il numero uno al mondo nel suo sport, il tennis, ha apportato cambiamenti drastici al suo regime alimentare.

Non solo talento

Quello di Djokovic è sicuramente uno dei talenti più cristallini del circuito del tennis internazionale.

Talento che però non bastava a far esprimere al meglio questa stella del tennis.

Igor Cetojevic, dietologo serbo, ha infatti incontrato la stella circa 3 anni fa, suggerendogli di cambiare regime alimentare per aumentare il flusso sanguigno e la resistenza.

Niente più acqua fredda

Sembrerà assurdo, ma la trasformazione di Novak passa anche l’acqua. Niente più liquidi freddi, che inibirebbero un corretto flusso sanguigno ai muscoli impiegati durante le partite. La misura avrebbe dato i suoi frutti, dato che il campione è riuscito, in pochi mesi, a diventare praticamente imbattibile.

Niente più glutine

Non sembra che Djokovic sia intollerante al glutine (o meglio, celiaco) ma avrebbe comunque eliminato questo nutriente dalla sua dieta, sempre su consiglio di Cetojevic.

Dopo uno strano trucco, che avrebbe dimostrato al tennista il potere indebolente del pane, Djokovic avrebbe abbandonato completamente i farinacei, con i risultati che, lasciatecelo dire, sono sotto gli occhi di tutti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons