Loading...

Pollo al sesamo light

pollo al sesamo lightSe pensiamo che preparare il pollo nella versione light sia noioso e che le ricette siano sempre uguali, oggi vi propongo una ricetta davvero gustosa che unisce alla carne di pollo i semi di sesamo, ricchi di Omega 3 molto importanti per la salute del cuore e dell’apparato circolatorio.

Un secondo piatto, questo, pronto in pochi minuti perfetto per stare leggeri e in forma senza dover per forza mangiare cibi insipidi e privi di gusto.

Seguiamo la ricetta.

Ingredienti

  • 400 g di petto di pollo;
  • 1 cucchiaio di curcuma;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1 pizzico di pepe;
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva;
  • 3 cucchiai di semi di sesamo.

Preparazione

Per preparare il pollo al sesamo nella versione light bisogna sgrassarlo per bene togliendo, con un coltellino ben affilato, tutti i residui di nervetti e piccoli grassetti attaccati alla polpa del pollo. Una volta sgrassato per bene, tagliamo il petto in piccoli straccetti tutti della stessa dimensione. 

Adagiamo i pezzi di polpa in una ciotola e cospargiamoli di curcuma mescolando per bene in modo che aderisca dappertutto. Uniamo anche un pizzico di sale e una spolverata di pepe e mescoliamo ancora.

In una pentola antiaderente mettiamo l’olio extravergine di oliva e facciamolo scivolare bene su tutta la base della pentola. Adagiamo ora i pezzi di pollo sulla pentola, cercando di non sovrapporli per rendere la cottura più semplice e uniforme.

Cospargiamo la superficie della carne con i semi di sesamo, poi inforniamo e lasciamoli cuocere per circa 20 minuti. La temperatura del forno deve essere moderata, sui 180° gradi, in modo che il pollo si cuocia perfettamente anche all’interno senza rosolare troppo in superficie. Usiamo la modalità “statico”, altrimenti i semi di sesamo tenderanno a dorarsi troppo prima che i bocconcini siano cotti perfettamente.

Una volta che il pollo è cotto, togliamolo dal forno e lasciamolo intiepidire per qualche minuto prima di servirlo in tavola.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons