Loading...

La salvia fa dimagrire?

salvia per dimagrireContinuiamo a sentirne di cotte e di crude sulle proprietà miracolose di diverse piante e oggi è proprio il turno della salvia, un’erba aromatica utilizzatissima in cucina, che però ha purtroppo soltanto una parte dei benefici che le vengono imputati.

Siamo davanti infatti ad una pianta che ha sicuramente dei lati positivi, ma che, come vedremo più avanti, non fa affatto dimagrire. 

Si tratta ancora una volta di una presa in giro, uno di quei ciclici esercizi di corsa al miracolo per perder peso che purtroppo lasciano il tempo che trovano e, chi deve davvero dimagrire, con un problema non risolto.

Vediamo insieme se ci sono davvero dei benefici nell’assunzione della salvia per chi è a dieta.

No, la salvia non brucia i grassi

La salvia non è assolutamente in grado di bruciare i grassi e tendenzialmente tutti gli alimenti che vengono sponsorizzati con questa formula sono delle bufale organizzate per vendere a prezzi estremamente alti estratti che non riescono però a fare nulla contro i chili di troppo. È il caso anche, purtroppo, della salvia. Si tratta di un alimento che non può in alcun modo andare ad attaccare i depositi di adipe.

Può dare comunque una mano durante la dieta

La salvia può comunque dare una grossa mano durante la dieta, dato che è in grado di aggiungere sapore ai nostri piatti senza aggiungere nessuna caloria. Si tratta di un grossissimo vantaggio, dato che moltissimi dei condimenti che aggiungiamo ai nostri piatti hanno un prezzo in calorie sicuramente non indifferente, anche nel caso in cui fossero dietetici.

Un’ottima pianta per la salute

Si tratta di un’ottima pianta per la nostra salute, dato che contiene un ottimo numero di antiossidanti, fondamentali per combattere i radicali liberi. Si tratta dunque di una pianta che è sicuramente una buona idea inserire nelle nostre diete, anche se di effetti dimagranti, purtroppo, non ce ne sono.

Per perdere peso meglio affidarsi alla solita combinazione di buona dieta e attività sportiva, anche se blanda. Di ricette miracolose, anche se a base di salvia, purtroppo non ce ne sono.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons