Loading...

I fiori californiani fanno dimagrire?

fiori californiani e dietaSi chiamano ”fiori californiani” e assomigliano molto ai fiori di Bach, di cui avevamo avuto modo di parlare già in altri approfondimenti.

Secondo molti potrebbero dare una grossa mano a dimagrire ed ecco che anche nel nostro Paese impazza quella che è la mania dei fiori californiani.

Ma possono davvero aiutarci a dimagrire? E poi, funzionano? Quanto si può perdere? Vediamolo insieme e cerchiamo di capire se nei fiori californiani si può davvero nascondere un prodigio tanto miracoloso.

L’idea dietro i fiori californiani e il dimagrimento

Chi pensa che i fiori californiani facciano dimagrire, pensa al tempo stesso che molti problemi di peso siano in realtà riconducibili a problemi di carattere comportamentale.

Stress, fatica mentale, paura: tutto si riverserebbe in un’insaziabile appetito, contro il quale nulla può nessuna dieta del mondo.

L’obiettivo dei fiori californiani sarebbe dunque quello di andare a trattare le cause di questo stress, offrendo al paziente la possibilità non solo di dimagrire in quanto appunto l’appetito fuori controllo sparirebbe, ma anche di recuperare quella che sarebbe una condizione psico-fisica di maggiore equilibrio.

Se le cose stessero davvero così, ovvero se i fiori californiani fossero davvero capaci di ridonare equilibrio, allora non ci sarebbero problemi e vorrebbe dire che un piano di dimagrimento con al centro questi fiori potrebbe essere destinato ad avere successo.

Non ci sono prove scientifiche che i fiori californiani funzionino

Il problema dei fiori californiani è lo stesso medesimo problema che, purtroppo, coinvolge anche i fiori di Bach. Non vi è alcuna prova scientifica del loro funzionamento e tutti i test condotti fino ad oggi hanno invece affermato il contrario, ovvero che non ci sono effetti apprezzabili che possano essere imputati a questo tipo di pratiche.

Per questo motivo possiamo ritenerci sicuri del fatto che non ci sono benefici, né tantomeno dimagrimenti che possano arrivare dai fiori californiani, un po’ come nel caso dei fiori di Bach.

Chi vuole davvero perdere i chili di troppo, dovrebbe seguire un piano dietetico specifico e cominciare a fare un po’ di sport. Come amiamo ripetere, non ci sono scorciatoie verso il benessere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons