Loading...

Si possono mangiare i ghiaccioli durante la dieta?

ghiaccioloLa stagione calda è finalmente arrivata e siamo davanti al solito quesito per chi sta cercando di perdere peso: i ghiaccioli, che sono uno strumento fondamentale per combattere il caldo torrido, si possono mangiare durante la dieta oppure no? Ci sono controindicazioni per questo tipo di cibo?

Vediamolo insieme, cercando di prescindere un po’ da quelli che sono i luoghi comuni, che spesso ci proibiscono degli alimenti che invece sono decisamente ok, anche per le diete più restrittive. Se stai desiderando intensamente un ghiacciolo ma non vuoi rovinarti la dieta, continua a leggere.

C’è ghiacciolo e ghiacciolo

Innanzitutto è doveroso sgomberare il campo da quelli che sono degli equivoci che purtroppo potrebbero rendere la nostra trattazione assolutamente inutile. Quando parliamo di ghiaccioli, ci riferiamo a dei gelati che vengono preparati semplicemente mettendo a raffreddare dei liquidi aromatizzati, con pochissimo o niente zucchero e senza l’aggiunta di creme. Tutto il resto rientrerebbe infatti nella categoria gelato (che pure abbiamo trattato in altre guide), che non ha nulla a che vedere con quella dei ghiaccioli.

Dipende dagli zuccheri aggiunti

Le calorie contenute nei ghiaccioli sono tutte derivanti dallo zucchero che è contenuto nella miscela con il quale sono stati preparati. Se nella miscela sarà stato inserito troppo zucchero, questi saranno decisamente calorici e forse non adatti a chi sta seguendo una dieta. Discorso diverso invece per i ghiaccioli che altro non hanno che un po’ di aroma e dell’acqua. Questi si possono infatti mangiare senza troppi problemi.

Il grosso dei ghiaccioli in commercio sono ok

Il grosso dei ghiaccioli che possiamo trovare in commercio sono più che ok per la dieta e se ne può sicuramente consumare qualcuno senza la paura di ingrassare. Il ghiacciolo va comunque inserito, per monte calorico, al posto di qualche zucchero, magari rinunciando ad una fetta di pane o ad un biscotto.

Per il resto, non dovrebbero esserci grosse preoccupazioni: il nostro ghiacciolo infatti è un prodotto più che adatto alla dieta, anche se restrittiva, e sicuramente può essere inserito nel nostro piano dietetico senza grosse preoccupazioni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons