Loading...

Si può bere la Fanta durante la dieta?

fantaOggi torniamo ad occuparci di bevande e soprattutto delle relazioni che queste hanno con il nostro regime dietetico. L’imputato di oggi è la Fanta, bevanda gassata e zuccherata al gusto di arancia presente sul mercato italiano ormai da diversi anni.

Il gusto, che è basato su estratti di frutti che siamo abituati a considerare come sani, potrebbe però ingannare. Vediamo insieme se la Fanta si può davvero bere durante la dieta, oppure se fa parte delle tante bevande che andrebbero, senza dubbio, eliminate dal nostro piano alimentare.

Una delle più zuccherate

La Fanta è una delle bevande più zuccherate tra quelle disponibili in commercio. Si tratta dunque di una bevanda estremamente calorica (in una lattina troviamo quasi 200 calorie), il che la renderebbe di per sé già non adatta alla dieta. 

I problemi però della Fanta, e più in generale delle bevande zuccherate, non finiscono qui, perché trascendono anche il dato calorico. Di danni che questo tipo di prodotti possono causare alla vostra dieta, per intenderci, ce ne sono diversi. Continuate a leggere.

Il problema della glicemia

Le bevande, e più in generale tutti gli alimenti che contengono una dose elevata di zucchero, finiscono per far innalzare immediatamente la glicemia del sangue. Questo vuol dire che il nostro corpo registra degli immediati picchi di zucchero nel sangue, passati i quali avvertiremo, è una reazione biologica contro la quale possiamo fare poco o nulla, un certo appetito. 

Per questo motivo il consumo di bevande come la Fanta è estremamente sconsigliato sempre e non soltanto durante la dieta. La loro correlazione con l’obesità prescinde infatti il dato calorico: siamo davanti ad alimenti e bevande che sono in grado di alterare il nostro normale ciclo dell’appetito, inducendoci a mangiare sempre di più.

Pessima bevanda per la dieta

In conclusione, possiamo affermare senza alcuna paura di essere smentiti, che la Fanta è una bevanda assolutamente da evitare durante la dieta e anche una volta che avremo raggiunto il nostro peso ideale. Si tratta infatti di una bevanda che ha interazioni esclusivamente negative con il nostro corpo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons