Loading...

Si può mangiare il kebab durante la dieta?

kebab paninoOggi parliamo di un alimento/fast-food che, a dispetto della tradizionale antipatia italiana per il cibo straniero, ha preso incredibilmente piede nel nostro paese. Parliamo del kebab, un panino che è venduto ormai ad ogni angolo di strada e che attrae una clientela piuttosto variegata.

Abbiamo infatti giovani, meno giovani, gente attenta al fitness e chi invece mangia semplicemente in modo sbracato.

Ma si può mangiare il kebab durante la dieta? Oppure si tratta di un alimento che andrebbe, per quanto possibile, eliminato? Vediamolo insieme, in una rassegna che proverà anche a riscontrare i pregi di questo preparato.

Tantissime calorie

Nel kebab finiscono tante, forse troppe calorie, anche per chi sta seguendo regimi che sono tarati per mantenere il peso e non per perderlo. In un panino ci possono essere fino a 900 calorie, una quantità abnorme tanto per il pranzo quanto per la cena.

Non sono però soltanto le calorie ad interessarci, come sanno bene i nostri lettori. Senza fare inutili allarmismi, dobbiamo comunque rilevare che le calorie sono forse il problema minore per quanto riguarda il kebab.

Troppi grassi

Innanzitutto si tratta di un panino che contiene troppi grassi. I tagli di carne utilizzati sono di pessima qualità e questo non può che riflettersi sul loro contenuto nutritivo. Il grasso è davvero troppo, soprattutto se consideriamo che il grosso dei kebab che vengono venduti in città sono a base di pollo.

Non c’è nulla di dietetico però nel pollo utilizzato per preparare lo spiedo, dato che si utilizzano soltanto gli scarti e i tagli peggiori della macellazione di questo animale.

Troppo sale

In aggiunta dobbiamo rilevare il fatto che ci sia davvero troppo sale (e dunque troppo sodio) all’interno del panino di kebab. Si tratta di un problema non solo per chi soffre di ipertensione, ma per chiunque stia cercando di seguire una dieta per stare meglio.

No, non si dovrebbe mangiare

Il kebab dunque non andrebbe assolutamente consumato durante la dieta, di qualunque tipo essa sia. Ci sono molti alimenti migliori dello stesso genere e, al peggio, potremmo comunque scegliere di orientarci verso un panino simile ma fatto a casa, magari con meno sale e meno salse.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons