Loading...

Il succo di pompelmo fa davvero dimagrire?

pompelmoUna delle passioni di questa testata è quella di andare ad indagare i luoghi comuni e le leggende metropolitane sulle diete. Oggi parliamo del succo di pompelmo, un prodotto che da sempre viene ritenuto un vero brucia-grassi e che per questo motivo viene trangugiato in enormi quantità da chi vuole perdere facilmente peso.

Ma si tratta di qualcosa che ha una base scientifica? Oppure si tratta di qualcosa di campato in aria, come purtroppo spesso accade quando si parla di dimagrimento?

Vediamolo insieme.

Estremamente ipocalorico

Qualcosa di vero c’è. Il succo di pompelmo (se preparato a casa, e su questo torneremo più avanti) ha una quantità di calorie risibile, che spesso sfugge anche ai conteggi. Si tratta dunque di un prodotto caloricamente affine all’acqua e che quindi non va a pasticciare con i nostri piani dietetici, soprattutto se sono calibrati su monti calorici estremamente bassi.

Poche calorie però non vuol dire che faccia necessariamente dimagrire, potrebbe trattarsi, ed è proprio questo il caso, di un prodotto semplicemente neutro nei confronti della dieta.

Occhio a quelli preconfezionati

I succhi di frutta preconfezionati che si trovano al supermercato sono qualcosa di estremamente pericoloso per la nostra salute. Ci possono essere importanti aggiunte di zuccheri, di conservanti e di coloranti. Per questo motivo, a prescindere dal discorso dieta, si deve sicuramente cercare di evitare questo tipo di prodotti e orientarsi verso un prodotto spremuto a casa, che sia più fresco e più genuino.

Non fa dimagrire, non fa ingrassare

In chiusura possiamo dire che il succo di pompelmo non fa dimagrire e non fa neanche ingrassare. È una discreta aggiunta alla dieta, in quanto è in grado di fornirci importanti vitamine e nutrienti (anche se comunque in misura davvero minima), ma questo non vuol dire che sia necessariamente il prodotto miracoloso di cui tutti, purtroppo, parlano. Siamo davanti ad uno dei tantissimi prodotti che infatti si sono conquistati, probabilmente a colpi di marketing, una reputazione che non gli spetta.

Quindi se volete perdere peso, più che affidarvi inutilmente al pompelmo, fatevi preparare una buona dieta ed evitate questo tipo di prodotti, non perché facciano male, ma perché nulla aggiungono e nulla tolgono alla vostra corsa verso il dimagrimento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons