Loading...

Come far dimagrire soltanto il seno: la guida completa

seno dimagrireIl grasso localizzato è un problema che affligge moltissimi uomini e donne. Può creare sproporzioni estetiche, problemi di carattere sociale e psicologico, in alcuni casi (come quello addominale) è addirittura pericoloso per la salute.

Oggi ci occuperemo di un grasso particolare, quello che si trova sul seno femminile e che può causare fondamentalmente duee tipi di problemi:

  • Il primo è di carattere prettamente estetico: il seno con una percentuale di grasso troppo alta può, infatti, essere non sodo, tendente ad abbassarsi, e comunque perdere la forma che desideriamo;
  • Il secondo è di carattere salutare: un seno troppo grasso può diventare troppo pesante e causare un carico eccessivo sulla schiena, causando problemi di postura;

Ci sono dunque degli ottimi motivi per cercare di perdere peso localizzato sui seni, anche se, come vedremo tra poco, non è affatto facile.

Perdendo peso, i seni diminuiscono di volume

Si tratta di quella che è praticamente una costante che riguarda le donne. Quando si perde peso, il seno è forse una delle parti del corpo a risentirne di più, cosa che diventa invece un problema, purtroppo, per chi non ha esattamente un seno esplosivo e dunque si trova a fronteggiare un seno sgonfio e rimpicciolito.

Questo può essere sicuramente un primo passo: ci consente infatti di ricorrere alla dieta e all’esercizio fisico con la certezza che il nostro seno perderà volume.

Un problema per le normopeso

Si tratta di un problema però per le normopeso, che ovviamente non possono contare sulla dieta per perdere quel grasso sul seno che vorrebbero tanto vedere sparire. In questo caso purtroppo non rimane molto da fare, se non purtroppo pensare di poter ricorrere alla chirurgia estetica, che con una mastoplastica riduttiva può andare, appunto, a rimuovere l’adipe in eccesso che dovesse essersi accumulato proprio in questa zona del corpo.

Non esistono infatti creme, unguenti, diete, palestre ed esercizi che possano permetterci di perdere peso in modo localizzato, soprattutto sul seno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons