Loading...

Crusca: perchè aggiungerla alla dieta – tutti i benefici

cruscaSeppure gli alimenti raffinati siano molto amati dagli acquirenti, oggi si sta riscoprendo la naturalità dei cibi. I cibi contenenti crusca sono quei cibi lasciati allo stato grezzo, composti da farine non raffinate e quindi integrali.

I cibi integrali hanno una funzione ottima per il nostro organismo: aiutano a regolarizzare l’intestino e a combattere la stitichezza, ma perché preferire alimenti con crusca a quelli raffinati? E poi sono utili alla dieta dimagrante o alla normale dieta quotidiana?

In questo articolo vi presenteremo una guida completa sul consumo della crusca e vi parleremo di tutti i notevoli benefici di questo alimento naturale e sano. Quindi non perdete altro tempo, leggete questo articolo e scoprirete tutti i benefici della crusca!

Crusca: i benefici

La crusca non si trova solo nel pane integrale, nella farina integrale o in biscotti e fette biscottate integrali, ma è possibile trovarla anche in comodi cereali per la colazione a base di crusca.

Una colazione del genere permette all’organismo di depurarsi e di eliminare le feci più facilmente. In questo modo il vostro corpo eliminerà le scorie nocive e inizierà a sgonfiarsi. In questo modo la vostra pancia sarà più piatta perché non conterrà più eccessi di gas e materiali di scarto.

Perderete anche peso, anche se solo apparentemente. Nel nostro intestino possono accumularsi fino a nove chili di feci non espulse, quindi di certo eliminerete qualche chilo di troppo.

Gli alimenti contenenti crusca inoltre, fanno ingrassare meno e aiutano ad accumulare meno calorie nell’organismo. Oltre a rendere l’intestino più regolare, la crusca riesce anche ad ostacolare l’accumulo di chili di troppo. Quindi perché continuare ad acquistare cibi raffinati?

I cibi integrali sono anche più saporiti di quelli industriali, badate bene a non confondere dolce con saporito. Il dolce si ottiene con l’aggiunta di zuccheri, i cibi integrali invece conservano maggiormente il sapore naturale degli alimenti.

Molti non credono che i cibi integrali siano gustosi, ma basta fare l’abitudine al sapore e disintossicarsi un po’ dall’abitudine all’eccesso di zuccheri e vedrete che nel giro di pochi giorni amerete i cibi integrali anche più di quelli raffinati. Inoltre la crusca aiuta a prevenire i tumori dell’apparato digerente!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons