Loading...

Carrube: si può consumare durante la dieta?

carrubeIl carrube è un alimento molto di moda al giorno d’oggi, ma per quale motivo? Ha delle caratteristiche particolari che aiutano il corpo? È un alimento adatto alla dieta? In questo articolo cercheremo di rispondere a quante più domande possibili per chiarire qualsiasi dubbio.

Il carrube è un baccello utilizzato sin dai tempi antichi nella zona del Mediterraneo, spesso si offriva come dolce o al posto dei dolci che non erano facili da trovare o produrre.

Il frutto viene di solito essiccato e consumato così o macinato, contiene molte sostanze utili al corpo, come:

  • Fibre;
  • Fosforo;
  • Potassio;
  • Proteine;
  • Grassi buoni;
  • Zinco;
  • Carboidrati;
  • Vitamina K;
  • Calcio.

Pare che il carrube sia abbinabile anche ad altri cibi dolci e naturali come il miele e che possa essere utilizzato per preparare prodotti golosi che non siano nocivi per la salute e che siano adatti alla dieta.

Carrube e dieta

Il carrube e i suoi derivati potrebbero essere una soluzione adatta a tenere a bada la golosità senza fare troppi danni alla linea. È possibile ricavare un’ottima farina dal carrube per produrre dolci simili a quelli fatti con il cacao, sia per produrre creme spalmabili prive di sostanze nocive. Consigliamo comunque di leggere bene gli ingredienti.

È possibile produrre anche tavolette di carrube simili a quelle al cioccolato, ma con molti meno grassi. Aiuta anche a regolare l’intestino e a tenere a bada i sintomi della sindrome del colon irritabile.

Quindi il carrube è un alimento poco calorico che va sempre consumato con parsimonia perché spesso associato anche ad altri prodotti. Se vi va qualcosa di dolce, ma non troppo dolce, potete comprare i baccelli essiccati di carrube e consumarli come snack al posto di barrette e dolciumi.

In questo modo placherete la vostra golosità senza agire negativamente sulla vostra dieta e sulla vostra linea. Fate sempre attenzione a non esagerare e se volete perdere peso, ricordate che bisogna seguire uno stile di vita sano e attivo e una dieta equilibrata.

Fare anche solo mezz’ora di esercizio fisico al giorno può fare la differenza. Vedrete che seguendo una dieta sana e uno stile di vita attivo, non riprenderete più quei fastidiosi chili di troppo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons