Loading...

Fiori di Bach: possono far perdere peso?

fiori di bachI fiori di Bach sono un popolare rimedio naturale che pare sia adatto per la cura di qualsiasi problema e fastidio. Il loro scopritore, il dottor Edward Bach scomparso nel 1939, affermava che alcune miscele di fiori potessero aiutare a combattere dolori, ansie, paure e piccole malattie.

Secondo Bach, i malanni sono generati da squilibri tra desideri e obblighi e quindi se sottoposti a costrizioni e impossibilitati a realizzare i propri desideri, si sarebbe più propensi a sviluppare malattie di vario genere, quindi sia fisiche che psicologiche.

La domanda che oggi ci poniamo e alla quale cerchiamo di dare una risposta è: i fiori di Bach, oltre che a curare innumerevoli problemi, aiutano anche a dimagrire? E poi: Sono adatti alle diete? Possono motivarci?

Fiori di Bach e diete

I fiori di Bach aiutano a recuperare forza e fiducia e pare siano particolarmente adatti alle diete perché aiutano chi si trova a doverle affrontare a combattere la tendenza a rinunciare al percorso.

Pare che i fiori di Bach aiutino anche a tenere alta la motivazione e a combattere ansie e apprensioni, nonché la paura di fallire, che spesso si provano durante una dieta.

Quindi la risposta alle nostre domande è positiva, i fiori di Bach aiutano a dimagrire, non proprio direttamente, ma aiutano nel percorso. Inoltre pare che abbiano qualche caratteristica utile a bruciare più velocemente le calorie.

Ovviamente la sola dieta funziona limitatamente se associata ai fiori di Bach, per cui avrete bisogno anche di fare esercizio fisico quotidiano. Quali miscele di fiori però sono più adatti alla dieta? Nel prossimo paragrafo vi daremo qualche consiglio.

I fiori di Bach: i più indicati

I fiori più adatti alle diete dimagranti sono:

  • Gorse: aiuta a tenere sempre alto il morale;
  • Crab Apple: aiuta a piacersi e a volersi migliorare fisicamente;
  • Impatiens: fondamentale per chi tende a lasciar perdere se non vede subito risultati;
  • Gentian: aiuta a combattere la tendenza a buttare la spugna;
  • Agrimony: adatto per chi tende a sfogarsi abbuffandosi.

Se volete conoscere altro sui fiori di Bach, chiedete consiglio al vostro erborista di fiducia, saprà di certo consigliarvi su tutte le miscele e su quale sia la più adatta a voi e alla vostra dieta e personalità.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons