Loading...

Si può mangiare la cioccolata fondente durante la dieta?

cioccolato-fondenteAh, la cioccolata. Croce e delizia per tutti i palati e…per tutti i golosi! Peggio ancora per chi deve stare a dieta per perdere i chili di troppo. Come fare a rinunciare? Come vivere senza un piacere tanto gustoso? Impossibile. E allora cari amici amanti della cioccolata, abbiamo in serbo ottime notizie per voi…continuate a leggere e le scoprirete!

Ovviamente vi diciamo subito che fare i furbetti non vi aiuterà: strafogarsi di cioccolata, anche se fondente, non è la soluzione giusta per la dieta, ma sappiate che nelle diete dimagranti spesso il cioccolato fondente è previsto (in quantità modeste), quindi potete tirare un sospiro di sollievo.

Anche se siete a dieta, potrete godervi un pezzettino di cioccolata, ma come e in quali quantità? Nel paragrafo seguente vi daremo qualche utile consiglio e indicazione.

Cioccolato e dieta

Uno studio tutto californiano afferma che il cioccolato faccia addirittura dimagrire, sarebbe ricco di epicatechina, una sostanza che aiuta a bruciare le calorie e addirittura anche ad aumentare la massa muscolare.

Peccato però che il cioccolato del bancone del supermercato non sia adatto per le diete: per dimagrire dovrete acquistare del vero cioccolato, ovvero del cioccolato che contenga vero cacao e non abbia tra gli ingredienti oli insani.

Meglio prendere del cioccolato artigianale fatto da veri cioccolatieri che una tavoletta alla cassa del supermercato, al bar o in un bancone. Spenderete qualcosa in più, ma il risultato sulla salute sarà eccellente.

Grazie alle sue proprietà il cioccolato migliora anche l’umore e da energia, per questo potrebbe essere un valido aiuto per superare la difficoltà della dieta. Quindi ecco la buona notizia finale: sí, si può mangiare cioccolato fondente durante la dieta, ma attenzione a non esagerare.

Potete mangiare un pezzettino di cioccolato fondente addirittura ogni giorno senza subire conseguenze, ma che sia un solo pezzettino e non tutta la tavoletta! Per qualsiasi dubbio, potete chiedere un consiglio ad un nutrizionista. Vedrete che confermerà che potete mangiare cioccolato fondente con moderazione anche spesso e volentieri.

La dieta non deve essere sempre un momento terribile e traumatico, a volte può risultare anche piacevole e davvero sano. Fate anche un po’ di esercizio e vedrete che recupererete la forma!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons