Loading...

Si possono mangiare i mandarini durante la dieta?

mandarino dietamandarini sono agrumi gustosi e adattissimi sia a fine pasti, che a colazione che per gli spuntini quotidiani! Questi meravigliosi frutti sono amatissimi non solo per il loro sapore ricco e per la loro versatilità, ma anche per le loro proprietà nutritive.

I mandarini contengono molta vitamina C che è fondamentale per il corretto funzionamento delle difese immunitarie e per la lotta all’invecchiamento precoce, ma i mandarini sono adatti ad una dieta dimagrante?

Insieme scopriremo le caratteristiche del mandarino e il contenuto calorico, in modo tale che possiate capire se e come consumare i mandarini.

Mandarini e dieta

Cento grammi di mandarini contengono all’incirca 50 calorie, quindi adatti alla dieta? Ma certo! I mandarini possono essere usati come snack al posto delle barrette, delle patatine o di qualsiasi orribile cibo da macchinette da ufficio.

Portate qualche mandarino a lavoro e vedrete che susciterete anche l’invidia dei vostri colleghi. I mandarini sono così perfetti per la dieta che esiste addirittura un regime alimentare ad essi dedicato: la dieta del mandarino.

Quindi se siete a dieta non abbiate paura, potete tranquillamente mangiare mandarini senza nessun problema. Inoltre i mandarini sono ottimi per purificare il corpo e per combattere la cellulite. Essendo ricchi di vitamine e liquidi, aiutano a combattere la ritenzione e i piccoli inestetismi.

La dieta del mandarino

Visto che ve ne abbiamo parlato, siamo sicuri che sarete curiosi di sapere di cosa si tratta quando parliamo di dieta del mandarino. La dieta del mandarino è un regime alimentare che si concentra sul consumo di agrumi, soprattutto mandarini, per riattivare il metabolismo, purificare il corpo e combattere la ritenzione idrica.

Per seguire la dieta del mandarino, potete provare a mangiare:

  • Colazione: caffè amaro, due mandarini, gallette con marmellata di arance;
  • Spuntino: un’arancia;
  • Pranzo: pasta con il cavolo con poco olio;
  • Spuntino: fette biscottate con miele di arancio;
  • Cena: petto di tacchino cotto con succo di limone, una fetta di pane integrale, due mandarini.

Ovviamente prima di buttarvi in qualsiasi tipo di dieta, chiedete consiglio al vostro medico di fiducia e al vostro nutrizionista. Non tutte le diete sono adatte a tutti e potrebbero esporre il vostro organismo a carenze.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons