Loading...

Dieta australiana: funzionamento e piano

dieta australianaLa dieta australiana è conosciuta come il regime alimentare creato da Jenny Craig. Pare che molte celebrità si siano affidate alla sua dieta e che abbiano perso molti chili.

Dagli anni 80 questo regime alimentare è diventato famoso anche negli Stati Uniti. La dieta ha preso il via in Australia proprio da Jenny Craig, una nutrizionista. In Europa è ancora una dieta di nicchia, ma pare che sia veramente molto amata negli Stati Uniti.

La dieta completa si può trovare sul sito web ufficiale di Jenny Craig con tutti gli alimenti acquistabili. Oggi è difficile seguire questo tipo di dieta in Italia, ma forse nel giro di qualche mese sarà più facile seguire questa dieta anche nel nostro paese senza dover per forza ricorrere al sito web di Jenny Craig.

Come funziona la dieta

Questa dieta è stata concepita proprio dalla sua ideatrice che ha programmato tutti i pasti da consumare. I pasti sono congelati o liofilizzati e si possono preparare seguendo le indicazioni date direttamente dalla nutrizionista sul suo sito ufficiale.

Per la nutrizionista esiste un regime alimentare adatto per ogni persona che possa essere tratto direttamente dalla sua dieta ufficiale. Ovviamente bisogna che chiediate consiglio anche al vostro nutrizionista di fiducia, in modo che possa controllare che abbiate scelto il giusto stile di vita.

Un esempio di dieta

La dieta di Jenny Craig è a base di frutta, verdura e carne e di alimenti poco calorici. Tutti gli alimenti sono acquistabili sul suo sito ufficiale.

  • Colazione: biscotti con mandorle e mirtilli;
  • Spuntino: patatine vegane alla mela;
  • Pranzo: pollo all’asiatica o manzo con formaggio;
  • Merenda: snack vegano ai fagioli neri;
  • Cena: carbonara di pollo.

Ovviamente tutti questi cibi vanno acquistati direttamente sul sito della nutrizionista e non possiamo fornirvi le ricette precise essendo un regime alimentare “protetto da diritti”.

Ovviamente per seguire un regime alimentare corretto, non potete prescindere dal consiglio del vostro nutrizionista. Vi consigliamo anche di fare dell’esercizio fisico almeno mezz’ora al giorno per aumentare le vostre possibilità di perdere peso. Vedrete che seguendo una dieta sana e facendo esercizio, perderete i chili in eccesso senza quasi accorgervene, basta solo un po’ di forza di volontà e di fiducia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons