Loading...

Formaggio Jocca: si può mangiare a dieta?

joccaIl formaggio Jocca è un prodotto leggero e dietetico molto amato dagli appassionati di diete, dalle donne e dagli uomini attenti al proprio corpo. È un formaggio fresco dal sapore ottimo e gustoso, se lo proverete sentirete tutto il gusto del latte senza la pesantezza di questo prodotto.

Jocca è un formaggio in fiocchi famoso sin dagli anni 80/90 utilizzatissimo per insalate, aperitivi, primi piatti, contorni, antipasti, snack, merende, ecc. Chi ama i formaggi freschi ed è a dieta, potrebbe trovare in Jocca un aiuto per non rinunciare al gusto del formaggio fresco neanche durante il periodo di rinunce.

In genere le diete sconsigliano un eccessivo consumo di latticini. I latticini sono ricchi di grassi e lo sono soprattutto quelli freschi. Anche i formaggi stagionati sono grassi e pieni di oli, ma almeno contengono molti probiotici che sono utilissimi al corpo per la cura e il mantenimento dell’equilibrio dell’intestino.

Jocca e calorie

Jocca è un formaggio fresco che contiene pochissime calorie, pensate che in una porzione ci sono solo 97 calorie e che è anche un formaggio ricco di calcio. Per questo, senza esagerare, potete consumare il fresco e leggero formaggio Jocca nella vostra dieta dimagrante.

Non bisogna mai eliminare in toto latticini e formaggi, ma è bene limitarne il consumo durante la dieta. Ovviamente solo un nutrizionista saprà consigliarvi il giusto quantitativo di formaggi da consumare durante la vostra dieta dimagrante.

Un esempio di ricetta

Vi piace il formaggio Jocca, ma avete finito la fantasia? Avete voglia di un piatto gustoso, ma leggero? Bene! Vi consigliamo una ricetta veloce e facile oltre che leggera e molto piacevole, da fare con il formaggio Jocca.

Prendete della pasta integrale e cuocetela come di norma. In una padella mettete qualche pezzetto di salmone con un po’ di cipolla, poco sale e poco olio. Prendete anche dei pomodorini ciliegina e tagliateli a metà. Scottateli in una padella con poco olio e fate uscire un po’ di sughetto.

Una volta pronta la pasta, mescolatela con il salmone e i pomodorini, ripassate tutto in padella e infine aggiungete il vostro amato formaggio Jocca. Ecco a voi una ricetta pratica, veloce e gustosa per la vostra dieta!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons