Loading...

Si possono mangiare i biscotti integrali durante la dieta?

biscotti integraliI biscotti integrali sono alimenti fatti con farina integrale (ovvero non raffinata) e sono molto amati da chi soffre di stitichezza (i cibi integrali aiutano la regolarità intestinale), ma sono adatti anche a chi segue diete dimagranti?

In questo articolo vi daremo qualche dritta per la scelta dei biscotti integrali e vi aiuteremo a capire se e quali sono adatti per una dieta dimagrante. Ricordate che non sempre ”integrale” vuol dire ”dietetico”.

Se volete acquistare biscotti adatti alla dieta, potete optare per l’integrale, ma fate attenzione anche agli altri ingredienti e al contenuto di grassi e calorie.

Biscotti integrali e dieta dimagrante

I biscotti integrali in commercio oggi sono di numerose marche e di vari tipi. Alcuni hanno le uova e i grassi, altri no. Quali secondo voi potrebbero essere adatti alla vostra dieta dimagrante?

Ovviamente per scegliere i biscotti adatti a voi, dovete leggere sempre bene gli ingredienti e le tabelle nutrizionali. Quando le calorie per pezzo e per 100 grammi sono poche e il contenuto di grassi è basso, siete sulla giusta strada.

Leggete se ci sono anche uova o grassi, cercate di acquistare biscotti che non contengano troppi ingredienti grassi o calorici e che abbiano un contenuto basso di carboidrati.

Quindi per capire quali biscotti siano adatti a voi, vi basta leggere gli ingredienti e la tabella nutrizionale. Se avete qualche dubbio, potete chiedere un consiglio al vostro medico e nutrizionista.

Alcuni consigli

Ovviamente non vi basteranno i soli biscotti integrali per seguire correttamente una dieta dimagrante. Avrete sicuramente bisogno di un regime alimentare adatto al vostro stile di vita che sia completo e sano.

Cercate anche di associare la dieta a dell’attività fisica quotidiana. Basta mezz’ora di attività fisica al giorno per mantenere sano e attivo il corpo e per ripristinare il metabolismo.

Se non seguirete uno stile di vita attivo, la probabilità di riprendere tutti i chili persi si alza notevolmente e potreste ritrovarvi esposti al fastidiosissimo effetto yo-yo.

Di certo i cibi integrali sono i più adatti alla dieta dimagrante, ma da soli non potranno aiutarvi a raggiungere il vostro scopo. Quindi seguite una dieta e allenatevi. In bocca al lupo per i vostri sforzi!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons