Loading...

La dieta vegetariana fa dimagrire?

dieta vegetarianaLa dieta vegetariana è un regime alimentare famoso al giorno d’oggi a cui si avvicinano ogni giorno più persone, ma perché scegliere una dieta vegetariana? Per molti dei devoti a questa dieta la scelta dipende da un fattore etico.

La domanda che tutti i vegetariani si fanno è: perché un animale innocente dovrebbe morire per soddisfare un mio gusto alimentare di cui non ho nessun vero bisogno? Per altri invece non consumare carne è una scelta di salute.

Pare che il consumo di carne rossa aumenti il rischio di cancro e che sarebbe meglio evitare di consumarla se si soffre o si abbia sofferto di tumore o se ci sono storie di malattie del genere nella nostra famiglia.

La domanda che ci poniamo oggi è: la dieta vegetariana fa dimagrire o è solo un miraggio? Continuate a leggere e scoprirete cosa fare.

Dieta vegetariana e peso in eccesso

Si può dimagrire con la dieta vegetariana? La risposta purtroppo è molto labile: dipende! Dipende da come vi alimentate. Ci sono persone che sono addirittura ingrassate perché hanno iniziato a seguire una dieta sbilanciata.

Una volta eliminata la carne e il pesce, la fame si fa sentire e quali alimenti se non quelli a base di carboidrati sono più utili a far passare la fame? Ecco come si ingrassa.

Il consumo eccessivo di carboidrati porta sempre ad aumento di peso, quindi se siete vegetariani e non avete concordato la dieta con il vostro nutrizionista, potreste cadere in questo comunissimo errore.

Dieta vegetariana: chiedete al nutrizionista

Se invece vi affidate al consiglio di un nutrizionista preparato, la dieta vegetariana potrebbe farvi dimagrire. Innanzitutto perché la dieta data dal nutrizionista terrà conto del vostro effettivo fabbisogno calorico quotidiano.

In più riducendo il consumo di carne, potreste perdere peso anche grazie al cambiamento di questa particolare abitudine alimentare. Ovviamente per dimagrire sul serio non basta la sola dieta.

Dovete anche fare almeno mezz’ora di attività fisica al giorno, anche leggera. Basta un po’ di corda, della corsetta o anche una bella camminata veloce per combattere i chili in eccesso e per evitare che ricompaiano sulle zone critiche esponendovi al tanto odiato effetto yo-yo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons