Loading...

Si può dimagrire con l’alpinismo?

alpinismoSe vi trovate su questa pagina, di sicuro avete scelto per dimagrire, uno degli sport più impegnativi e gratificanti. Praticare l’alpinismo può permettervi non solo di dimagrire, ma anche di esplorare posti nuovi e bellissimi.

La montagna è un luogo di pace e silenzio che può passare dall’essere un luogo di pace a essere un luogo adrenalinico e pieno di azione. Se amate i bei paesaggi, il fresco e la fatica, siete sulla pagina giusta.

Praticare l’alpinismo fa bene anche a tutto il corpo e non solo al fisico o a chi soffre di peso in eccesso. L’aria fresca e pura di montagna depura sangue e polmoni e aiuta il corpo a tornare in contatto con la natura.

Alpinismo e dimagrimento

L’alpinismo è uno sport impegnativo e per questo se riuscite a praticarlo in sicurezza e con costanza, la battaglia al peso in eccesso si concluderà di certo con una vostra vittoria.

L’alpinismo allena tutti i muscoli del corpo: gambe, braccia, addominali, tutti! Le camminate e le arrampicate non lasceranno a riposo nessun muscolo del vostro corpo e vi permetteranno di perdere peso e di scolpire il fisico allo stesso tempo.

Non consigliamo a nessuno di azzardare e di improvvisarsi alpinista, non bisogna mai intraprendere uno sport del genere senza un esperto al proprio fianco.

L’alpinismo è uno sport che impegna tutti i muscoli ed è un’attività aerobica, per questo garantisce un dimagrimento progressivo e durevole, se praticato con serietà.

Alcuni consigli

Per praticare l’alpinismo, dovrete acquistare tutta l’attrezzatura necessaria e affidarvi alla guida di un alpinista esperto, vedrete che mano a mano acquisterete sicurezza e nel corso dei mesi potrete iniziare a fare qualche piccolo percorso in totale autonomia.

Se avete paura delle altezze, lasciate stare l’alpinismo e cercate di praticare uno sport più semplice e pratico, basta anche mezz’ora di attività fisica al giorno per perdere peso e mantenersi in forma.

Vi consigliamo anche di seguire una dieta equilibrata e di chiedere consiglio ad un nutrizionista. Dieta sana e attività fisica vi garantiranno perdita di peso e un fisico scolpito in tempo per la prova costume, ma fate attenzione a seguire sempre i consigli della vostra guida in montagna.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons