Loading...

Caramelle gommose: si possono mangiare durante la dieta?

caramelle gommoseAnni di pubblicità di caramelle senza zucchero e, almeno a detta degli uffici marketing, adatte a chi segue la dieta, ci hanno fatto credere che, dopotutto, non ci fosse poi questo gran problema nel mangiare le caramelle gommose durante la dieta. 

Si tratta dopotutto, soprattutto nelle versioni senza zucchero, di una caramellina che non apporta che una manciata di calorie e che può però, al tempo stesso, soddisfare la nostra insaziabile voglia di dolce.

Ma si possono mangiare le caramelle gommose durante la dieta? Oppure no? Vediamolo insieme, in una rassegna che, come nostro solito, non si occuperà esclusivamente di quello che è il monte calorico del cibo analizzato, ma più in generale della sua possibilità di inserirlo in un regime dietetico anche in base alle altre sue caratteristiche.

Calorie? Dipende dal tipo

Innanzitutto è bene ricordare che le calorie contenute in questo tipo di prodotti sono molto variabili, a seconda di quale sia la marca, chi sia il produttore e se sia stato usato o meno lo zucchero all’interno della preparazione.

Si tratta dunque di qualcosa che può variare dalle 0 calorie, fino a oltre le 300 per 100 grammi di prodotto. Sgranocchiare le caramelle gommose direttamente dalla busta, mentre si guarda un film magari, può dunque essere qualcosa di caloricamente irrilevante, oppure un autentico disastro per la nostra dieta. 

A prescindere da quante calorie ci siano

Bisogna però agire da persone mature, adulte e con una responsabilità per il proprio benessere. Dentro le caramelle gommose, anche quando non c’è lo zucchero, si trovano delle sostanze dannose per il corpo (conservanti e coloranti principalmente) che non dovrebbero avere cittadinanza non solo in una dieta dimagrante, ma più in generale nel regime di chiunque voglia rimanere in salute.

Quindi la nostra risposta è assolutamente negativa. Le caramelle gommose non dovrebbero essere consumate durante la dieta e non solo perché fanno ingrassare. Sono infatti una routine contro il benessere e possono supportare la pessima abitudine di non mangiare cibi nutrienti e sani.

Se vogliamo vivere bene, buttiamo via il sacchetto delle caramelle, non ce ne pentiremo assolutamente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons