Loading...

Dieta Reiki: cos’è e come funziona

reikiSentir parlare di dieta Reiki potrebbe farci sentire molto esotici, ma la dieta Reiki non è altro che il nome raffinato della dieta vegetariana. Al giorno d’oggi moltissime persone consumano prodotti vegetali e limitano fortemente il consumo di alimenti di origine animale, eliminando totalmente la carne.

I vegetariani ammettono il consumo di latte e derivati o di uova, ma non ammettono che l’animale venga ucciso e macellato per ottenere la carne. Per molti non è una scelta solo filosofica o di stile di vita, ma un vero e proprio credo.

Alcune persone non possono pensare di aver contribuito all’uccisione di un essere vivente e non lo mangerebbero mai. Per altri invece si parla di una scelta relativa alla salute, perché pare che l’abuso di carne aumenti il rischio di tumore.

Reiki come filosofia

Per i maestri della filosofia Reiki, la carne è una sorta di droga, il piacere di mangiarla soddisfa i sensi e l’organismo ne diventa schiavo, per questo dovremmo evitarne il consumo. Eliminando la carne, pare che il corpo inizi anche a sentire benefici riguardanti la pace interiore.

Eliminando la carne il corpo dovrebbe anche acquietarsi e disintossicarsi, beneficiando anche lo spirito. Per iniziare a seguire la dieta vegetariana Reiki, cercate di iniziare per gradi, non eliminate tutto subito per evitare di esporre il corpo a stress e carenze e di vanificare tutti gli effetti benefici della dieta e dello stile di vita che state per abbracciare.

I cibi adatti

I cibi adatti per la dieta Reiki sono gli stessi per la dieta vegetariana, via libera a frutta e verdura e addio a carne e pesce. Potete anche consumare alimenti come latte e derivati e uova, ma senza esagerare.

Se avete intenzione di approcciarvi ad una dieta vegetariana, chiedete consiglio anche ad un medico nutrizionista. Un esperto potrà consigliarvi sulla gestione degli alimenti e vi aiuterà ad evitare le carenze vitaminiche dovute ad un bilanciamento scorretto degli alimenti dovuto al fai da te.

Non autogestitevi mai quando si parla di diete, i rischi sono molti e potrebbero vanificare totalmente tutti i benefici ottenuti. Vi ricordiamo anche di abbinare dell’attività fisica quotidiana alla dieta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons