Loading...

Tofu: si può mangiare durante la dieta

tofuIl tofu è un formaggio tipico giapponese ad oggi molto amato anche in moltissimi altri paesi del mondo, tra cui l’Italia. Oggi si trova anche nei banco frigo o nei reparti dedicati ai cibi etnici.

Pare che il tofu, grazie alla sua leggerezza e al suo gusto versatile, sia un alimento particolarmente adatto alle diete, ma è vero? In questo articolo vi daremo tutte le linee guida di cui avrete bisogno per integrare o meno il tofu nella vostra dieta.

Tofu: le caratteristiche

Il tofu è un formaggio fresco a base di latte di soia che contiene una quantità relativamente bassa di calorie. Ogni 100 grammi ci sono circa 70 calorie a seconda della freschezza del prodotto.

70 calorie circa sono molto poche se si pensa a quanto grassi e calorici siano i formaggi preparati con latte vaccino. Il tofu inoltre è un formaggio assolutamente adatto per i vegani, in quanto non contiene alimenti di origine animale ma è comunque un formaggio.

Inoltre il tofu è un cibo molto versatile che può essere combinato con vari cibi. Potrete sbizzarrirvi creando sempre nuove gustose ricette dietetiche.

Tofu e dieta

Quindi possiamo consumare tranquillamente il tofu durante una dieta dimagrante? La risposta è: assolutamente sí! Il tofu è molto leggero, ha un basso contenuto di calorie e va benissimo come sostituto del normale formaggio di latte vaccino.

Se non riuscite a rinunciare ai formaggi durante la dieta, potreste abituarvi a mangiare il tofu. In questo modo avrete il piacere di consumare formaggio senza il rischio di vanificare gli effetti della dieta.

Vi raccomandiamo anche di accompagnare alla dieta uno stile di vita sano e attivo. Rinunciate inoltre a fumo, alcolici e cibi grassi e fritti. Bandite totalmente le bevande gassate e zuccherine e limitate il consumo di cibi industriali che sono ricchi di sostanze nocive come grassi, conservanti, sale e zuccheri raffinati.

Cercate di trovare il tempo per fare almeno mezz’ora di attività fisica al giorno. Lo sport è un alleato fondamentale per perdere peso e per riuscire a mantenerlo stabile nel tempo senza subire il tanto odiato effetto yo-yo. In conclusione, potete sentirvi liberi di consumare tofu durante la vostra dieta dimagrante.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons