Loading...

Si possono mangiare i funghi champignon durante la dieta?

champignonI funghi champignon sono tra i più popolari del mondo, soprattutto tra quelli che provengono da coltivazione e non è un mistero che anche chi è a dieta potrebbe avvertire il desiderio di mangiarli.

Di funghi però, almeno nelle liste standard della dieta, non se ne trovano poi molti: il motivo potrebbe essere certamente la monotonia dei piani dietetici preconfezionati, oppure potrebbe trattarsi di qualche problema (le calorie?) di questo prodotto.

Vediamo insieme se si possono mangiare i funghi champignon durante la dieta, oppure se c’è da evitarli almeno fino a peso forma raggiunto. Si possono mangiare a dieta oppure no? Lo vedremo tra pochissimo.

Poche calorie

I funghi, anche quelli di coltura, sono principalmente composti da acqua e questo finisce per riflettersi su quello che è il loro contenuto calorico. In 100 grammi di funghi troviamo infatti circa 18-20 calorie, una quantità molto bassa anche se dovessimo paragonare questo prodotto ai vegetali più dietetici.

Almeno sotto il profilo calorico non ci sono dunque problemi di sorta: i funghi champignon possono essere mangiati senza alcun tipo di problema, anche da parte di chi deve seguire regimi dietetici particolarmente restrittivi.

Ottimi per aggiungere varietà alla dieta

Un altro punto a favore dei funghi è quello della varietà. Moltissime diete finiscono infatti per fallire proprio perché i cibi non sono vari e rendono, dunque, l’appuntamento con i pasti estremamente monotono e noioso.

Aggiungere i funghi, che possono andare ad arricchire tantissimi piatti e, cosa più interessante, facendolo senza aggiungere troppe calorie, è un’ottima idea per migliorare il nostro piano alimentare, anche se le calorie che possiamo concederci sono davvero pochissime. 

Assolutamente sì, i funghi champignon si possono mangiare a dieta

I funghi possono essere consumati senza alcun tipo di problema in qualunque tipo di dieta, anche la più bizzarra o restrittiva. Sono ipocalorici, gustosi, non contengono alcun tipo di sostanza dannosa e possono essere comprati anche a prezzo economico.

Che dire, sono un alimento sul quale dovremmo addirittura basare la nostra dieta!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons