Loading...

Salatini: si possono mangiare a dieta?

salatiniAnche quando siamo a dieta non vorremmo privarci dei nostri snack preferiti. I salatini, sebbene poi non siano poi così amati dalle nuove generazioni, sono uno di quegli snack che in molti tendono a cercare, anche durante un regime dietetico.

Sul tema però, dato che si tratta di un alimento marginale, non hanno scritto poi in molti, ed è per questo motivo che noi di VivereAlMeglio abbiamo deciso di affrontare la questione con il nostro solito piglio, quello scientifico.

Si possono mangiare i salatini durante la dieta? Oppure c’è qualche motivo che dovrebbe portarci ad evitarli? Vediamolo insieme, in una rassegna che, come al solito, non lascerà davvero nulla al caso.

Nei salatini ci sono troppe calorie

Nei salatini, inutile nasconderlo, ci sono troppe calorie. Parliamo di 490 calorie per 100 grammi di prodotto, una quantità superiore praticamente ad ogni prodotto della panificazione e semaforo assolutamente rosso per chi sta cercando di buttare giù qualche chilo.

Si tratta, per intenderci, di una quantità di calorie che dovrebbe essere assolutamente evitata da chiunque, anche da chi sta seguendo un piano dove le calorie non sono troppo poche.

Un altro problema: il sale

Si chiamano salatini perché… c’è il sale appunto e questo non può che peggiorare il quadro di un alimento che, di per sé, non è già un granché. La quantità di sodio contenuto in questi snack è ben al di sopra di quanto potremmo ingerire ed è per questo motivo che bisognerebbe, se non vi fosse bastato il monte calorico, cercare di evitare a tutti i costi i salatini.

No, mai, in nessuna circostanza

I salatini vanno evitati dunque sempre, a prescindere da quale sia il regime che stiamo seguendo e a prescindere da quante calorie possiamo consumare.

Questo perché, in chiusura, possiamo anche dire che si tratta di un alimento estremamente sbilanciato, dato che quasi tutto l’apporto calorico deriva dai carboidrati. Si tratta dunque di qualcosa da evitare, sempre.

No, i salatini non possono essere consumati durante la dieta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons