Loading...

Si può dimagrire con l’omeopatia?

omeopatiaAl giorno d’oggi esistono centinaia e centinaia di diete che promettono risultati strabilianti in pichi giorni, ma è possibile dimagrire appoggiandosi all’aiuto dell’omeopatia?

In questo articolo cercheremo di capire se l’omeopatia può essere utile al dimagrimento e in che modo potrebbe appoggiarci durante una dieta dimagrante.

Diciamo che ad oggi non esistono studi scientifici che confermino l’efficacia dei farmaci omeopatici, l’omeopatia è un tipo di medicina alternativa che suscita controverse discussioni.

Tipi di persone e dimagrimento con l’omeopatia

Secondo gli affezionati dell’omeopatia esistono diversi tipi di persone e per ogni gruppo c’è un diverso modo di dimagrire associato ad un medicinale omeopatico. I gruppi sono:

  • Aurum metallicum  il medicinale va somministrato a chi soffre di ipertensione e ha tendenza a deprimersi, ha mani e piedi freddi;
  • Crudum antimonium il medicinale va somministrato a chi ha la lingua biancastra, soffre di reflusso e si sente gonfio dopo i pasti, soffre di calli;
  • Calcarea carbonica il medicinale va somministrato a chi suda molto durante il riposo, ha mani calde e umide, è debole e soffre di obesità;
  • Calotropis gigantea il medicinale va somministrato a chi vuol dimagrire aumentando la massa;
  • Ferrum metallicum il medicinale va somministrato a chi vuol dimagrire, ma soffre di anemia;
  • Graphites il medicinale va somministrato alle donne che vogliono dimagrire e che hanno un ciclo irregolare;
  • Phytolacca berry è un medicinale omeopatico dimagrante adatto a tutti.

Controindicazioni

L’utilizzo di farmaci omeopatici potrebbe non sortire alcun effetto sulla persona e non aiutare nel dimagrimento, non tutti i soggetti reagiscono allo stesso modo, per alcuni i farmaci non sono efficaci, per altri sì e per altri ancora è solo un effetto placebo.

Di certo se volete dimagrire dovete recarvi in palestra o fare attività fisica almeno mezz’ora al giorno. Il dimagrimento si ottiene anche quando lo stile di vita attivo viene associato ad una dieta bilanciata.

Solo un nutrizionista esperto potrà seguirvi nella gestione della vostra dieta. Stile di vita attivo e dieta bilanciata vi porteranno di certo a raggiungere i risultati che cercate.

Non lasciatevi ingannare dalle diete facili e veloci e dai rimedi lampo, il rischio è di riprendere tutti i chili persi e di aggiungerne di altri.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons