Loading...

Tiroxina: può aiutare a dimagrire?

tiroxinaUna dieta che prevede la somministrazione di tiroxina deve sempre essere associata ad una patologia tiroidea. Se pensate di poter utilizzare la tiroxina come se fosse un normale integratore, vi sconsigliamo vivamente di proseguire con questa idea.

La tiroxina è un farmaco che agisce sulla tiroide e che mira a ristabilire la sua normale funzione. Per chi ha problemi di peso relativi al malfunzionamento della tiroide, la tiroxina può essere un utile alleato per il dimagrimento.

Questo accade perché il farmaco, agendo sulla tiroide, riporta alla normalità il metabolismo del paziente. Ovviamente per capire il dosaggio dei medicinali tiroidei c’è bisogno di tempo. Non tutte le persone reagiscono in egual maniera ai farmaci.

In questo articolo cercheremo di fare chiarezza su questo argomento e di illustrare tutti i rischi a cui si va incontro se si segue una dieta inadatta al nostro corpo.

I rischi

Se avete in mente di utilizzare un farmaco per la cura dei problemi alla tiroide come se fosse un farmaco per un dieta dimagrante, dovete sapere che i rischi sono molti. I farmaci non vanno presi se non al bisogno e intossicare il corpo con un farmaco assolutamente non necessario non è una scelta intelligente da fare.

Il corpo potrebbe rimanere intossicato dai farmaci inutili e i reni e il fegato potrebbero iniziare a soffrirne. Come al solito consigliamo una dieta sana e dell’attività fisica moderata per riuscire a dimagrire senza avvelenare il nostro corpo.

Una dieta sana e uno stile di vita attivo permettono al metabolismo del corpo di ripartire e ai grassi di bruciare. Non si può perdere peso con metodi scappatoia. I metodi veloci possono funzionare solo per qualche giorno, ma nel giro di poco tempo recupererete tutti i chili persi e anche di più. È il fantomatico e tanto temuto effetto yo-yo.  

In più assumere farmaci per la tiroide non necessari potrebbe esporvi a gravi sbalzi ormonali e a seri problemi. Quindi se avete intenzione di fare una scelta del genere, ripensateci per il vostro bene e scegliete dieta sana e attività fisica. Non credete a chi vi dice che è possibile perdere peso senza impegno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons