Loading...

Senape: si può consumare durante la dieta?

senapeSpesso a ragione, siamo abituati a vedere salse e intingoli come nemici giurati della dieta, qualcosa di cui si ha difficilmente la possibilità di uso durante una dieta dimagrante. Ketchup, maionese, salsa ranch e simili sono sicuramente bandite da qualunque tipo di dieta dimagrante, ma che dire della senape?

Ha un aspetto forse grasso, ma potrebbe nascondere un autentico tesoro per chi sta cercando di perdere qualche chilo e ha bisogno di qualcosa che insaporisca piatti che sarebbero, altrimenti, forse un po’ banali.

Si può mangiare la senape durante la dieta? Oppure si tratta di un alimento che dovremmo cercare, per quanto possibile, di evitare durante il nostro regime? Vediamolo insieme.

Incredibilmente dietetica

La senape è, al contrario di quello che potrebbe sembrare e al contrario di quello che potremmo aspettarci, una salsa piuttosto ipocalorica. Parliamo di circa 60 calorie per 100 grammi di prodotto (un terzo del vasetto standard), una quantità di calorie che è più che sopportabile anche per chi sta seguendo un regime dietetico particolarmente restrittivo. Questo vuol dire che è una delle pochissime salse che si possono consumare senza troppi patemi e che possono andare a condire, ad esempio, in modo assolutamente dietetico un buon hamburger fatto in casa, del petto di pollo o qualunque altra preparazione.

Ottima per condire le verdure bollite

Le verdure bollite sono troppo insipide? Gli volete dare un tocco di vita? La senape è praticamente perfetta per questo scopo, ed è per questo motivo che vi invitiamo a “farne la conoscenza”, dato che può facilmente trasformare un blandissimo piatto di verdure bollite in un’esplosione di sapori.

Molto saziante

La senape ha anche il grande pregio di essere una sostanza che, essendo naturalmente piccante, può aiutare a sentirci più sazi mentre mangiamo e soprattutto più a lungo dopo che abbiamo terminato il nostro pasto.

Per questo motivo la senape può essere davvero un ottimo alleato per chi è a dieta e vi invitiamo ad aggiungerla quanto prima agli alimenti che acquistate regolarmente quando siete a dieta.

Per rispondere alla domanda che ci eravamo posti in apertura, la risposta è affermativa, la senape si può mangiare durante la dieta senza alcun tipo di problema.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons