Loading...

Quanto caffè si può bere durante la dieta?

caffèIl caffè è una bevanda eccitante di uso molto comune in moltissimi paesi, in Italia poi il consumo di caffè è particolarmente alto considerando che quasi tutti amano questa gustosa bevanda.

Se si è a dieta, di solito si consiglia di evitare molti tipi di bevande anche quelle eccitanti, per favorire la perdita di peso, ma cosa bisogna fare se non si riesce ad evitare il caffè?

Le bevande eccitanti in genere sono molto zuccherine e gassate, per questo sono sconsigliate durante la dieta, ma per il caffè si potrebbe fare una piccola eccezione.

In questo articolo vi daremo alcune linee guida su quante tazzine di caffè si possono consumare durante la dieta e vi daremo anche qualche utile consiglio per bere caffè senza compromettere tutto.

Caffè e calorie

Il caffè di per sé ha un contenuto di calorie praticamente vicino allo zero, teoricamente si potrebbe bere senza troppi problemi anche se si sta seguendo una dieta ipocalorica.

I sensi di colpa però vanno lasciati a casa se e solo se il caffè viene consumato da solo e senza l’aggiunta di zucchero, dolcificanti naturali o anche chimici, liquori, latte o panna. Il caffè amaro praticamente non ha calorie, ma se si vuole del caffè zuccherato il discorso cambia notevolmente.

Il caffè inoltre, se consumato in maniera corretta e senza esagerare, aiuta il cervello nelle sue funzioni, fa bene al corpo e aiuta a sentirsi carichi. Le dosi di caffè da consumare devono essere adatte alla persona, alla tollerabilità, al peso e allo stile di vita.

Se siete adulti sani e attivi, potete consumare anche quattro tazzine di caffè al giorno, se eccedete però, il cuore potrebbe risentirne e avere problemi. Quattro tazzine però vanno bene solo per chi non consuma anche altre bevande o alimenti eccitanti.

Caffè e dolcificanti

dolcificanti utilizzati come sostituti dello zucchero sono utili solo a chi soffre di diabete. Se invece siete a dieta e state cercando di dimagrire, utilizzare gli edulcoranti non vi aiuterà affatto.

Per dimagrire si consiglia di consumare il caffè amaro e senza alcuna aggiunta. Ovviamente oltre alla dieta bisogna seguire uno stile di vita attivo con almeno mezz’ora di attività fisica al giorno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons