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Dieta della carne: funzionamento e piano

carneUn gran numero di sportivi, ma anche di semplici appassionati di sport o di amanti delle diete più bizzarre, si interessano della dieta della carne. Questo tipo di regime alimentare serve per minimizzare il consumo di grassi e carboidrati e per aumentare la massa muscolare.

Per migliorare la massa bisogna consumare moltissime proteine, ma non in tutti i casi questo tipo di dieta è la migliore da seguire. Per chi non fa molto sport o per chi non è un body builder, seguire una dieta troppo ricca di carne potrebbe essere davvero molto dannoso.

Una dieta a base prevalentemente di un solo alimento non è mai una dieta adatta alla sopravvivenza e alla salute dell’organismo, soprattutto se seguita per lungo tempo.

Dieta della carne: alcuni avvertimenti

Uno sportivo professionista riesce a mangiare molte più proteine rispetto a chi non pratica alcuno sport. Gli sportivi riescono a consumare le proteine che mangiano tramite l’attività fisica, per questo i loro organi riescono a smaltire le tossine senza intossicarsi.

Se invece non seguite uno stile di vita attivo, non conviene che vi buttiate nella dieta della carne, le tossine contenute negli alimenti potrebbero intossicare il vostro corpo e provocare numerosi danni agli organi.

Dieta della carne: un esempio

Le proteine sono fondamentali per la crescita e la salute dei muscoli, ma non bisogna mangiare solo carne per fa sí che il corpo rimanga sano e attivo per lungo tempo. Per chi segue uno stile di vita non troppo attivo, è sconsigliabile assumere più del 20% di proteine sul totale degli alimenti consumati.

Vi abbiamo dato tutti i consigli necessari per fare attenzione a questo tipo di dieta, qui di seguito troverete un esempio di dieta della carne, ma i nostri consigli non sostituiscono quelli di un nutrizionista esperto:

  • Per la colazione: fiocchi d’avena, latte;
  • Per lo spuntino: formaggio, frutta;
  • Per il pranzo: petto di pollo ai ferri, insalata di patate, pane integrale;
  • Per lo spuntino: frutta;
  • Per la cena: bistecca di manzo, insalata di farro.

Se avete intenzione di perdere peso in maniera sana e facendo sport, chiedete consiglio ad un nutrizionista esperto. Cambiare stile di vita seguendone uno adatto al nostro corpo può fare la differenza.

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