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Dieta Mediterranea Vegetariana: la guida completa e il piano

dieta vegetariana mediterraneaUna delle diete più famose al giorno d’oggi è la dieta mediterranea vegetariana. In moltissimi la scelgono per le sue proprietà purificanti e dimagranti e perché rappresenta un regime alimentare particolarmente sano se seguito con i dovuti accorgimenti.

La dieta mediterranea vegetariana consiglia di consumare quanto più possibile alimenti a base di verdure e frutta e di evitare di consumare, ovviamente, carne e pesce.

Per i vegetariani è possibile consumare alimenti di origine animale come latte, uova o latticini, cosa che invece i vegani non ammettono. La dieta che troverete in questo articolo permette il consumo di alimenti di origine animale.

Dieta mediterranea vegetariana: il menù

Per seguire correttamente una dieta dimagrante, dovreste prima chiedere un consiglio guida ad un nutrizionista per essere sicuri di consumare la giusta quantità di cibo misurata a seconda del vostro consumo quotidiano.

Qui di seguito troverete un esempio di dieta mediterranea vegetariana completa e salutare, ma che non vi motiva a non chiedere aiuto ad un nutrizionista.

  • Al mattino: consigliamo di bere un bicchiere d’acqua con probiotici per purificare il corpo.
  • A colazione: consumate frutta a scelta e fate un centrifugato di verdure verdi. Il consumo di clorofilla al mattino da un’enorme energia al corpo e vi aiuta ad affrontare al meglio la giornata.
  • A pranzo: preparate in casa una vellutata di verdure, mettete del pane integrale in forno per fare un paio di gustose bruschette, condite con un filo di olio extravergine di oliva.
  • Come spuntino: potete liberamente consumare frutta a scelta o mangiare sedano o carote.
  • A cena: insalata ricca con lattuga, verdure crude tagliate a julienne come carote e sedano, potete aggiungere anche fagioli cotti o cavolfiore bollito, per evitare i grassi potete condire l’insalata con del limone.

Per velocizzare il dimagrimento e per depurare il corpo, vi consigliamo di bere tisane detox e tisane drenanti a base di finocchio o tarassaco. Ovviamente vi consigliamo di non zuccherare le tisane per evitare di vanificarne gli effetti benefici.

Consigliamo anche di fare mezz’ora di attività fisica al giorno e di evitare il consumo di alcolici e bevande gassate e zuccherate. Cercate anche di evitare alimenti a base di farine raffinate, scegliete sempre la farina integrale.

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