Loading...

La Soia fa ingrassare? Si può consumare a dieta?

soiaAl giorno d’oggi chiunque si butta almeno una volta nell’universo delle diete. Bene, se siamo a dieta, quali cibi possiamo consumare e quali no? Ammesso che già sappiate più o meno quali cibi evitare, in questo articolo parleremo di un alimento in particolare: la soia.

La soia e gli alimenti a base di soia possono essere consumati durante una dieta dimagrante o hanno un effetto controproducente? Il corpo ha bisogno di carboidrati, proteine e grassi, ma un eccesso di carboidrati e grassi può far ingrassare.

Come fare per evitare di prendere chili? La soia è un ottimo alleato per perdere peso e per permetterci di consumare una ridotta quantità di alimenti a base di grassi e carboidrati. Quindi niente paura.

Soia e dieta

Per evitare di consumare troppi carboidrati, potete mangiare pasta alla soia e per evitare l’eccesso di grassi, ma per non rinunciare comunque al gusto e a qualche piccolo dolcetto, potete mangiare qualche snack dolce a base di soia.

I fagioli di soia sono un alimento molto ricco di proteine, i prodotti a base di soia sono assolutamente dietetici e leggeri e possono essere tranquillamente sostituiti ad altri alimenti.

La soia inoltre ha anche altre importanti qualità, aiuta a regolare il colesterolo e influisce positivamente sul progesterone. Abbassa la frequenza dei sintomi della menopausa e sembra che aiuti nella prevenzione del cancro al seno.

Per quanto riguarda la protezione dal cancro, non ci sono ancora studi scientifici e medici precisi e completamente attendibili, ma di certo un’alimentazione sana che non intasi il corpo con un eccesso di grassi e carboidrati basta da sola a prevenire il cancro.

La soia è un ottimo alimento anche per chi soffre di allergie e intolleranze, il latte di soia ad esempio può essere utilizzato da chi non riesce a digerire il latte e i cibi a base di soia sono utili anche per chi non può consumare alimenti contenenti glutine.

Per la dieta fate attenzione ad acquistare latte di soia non zuccherato: lo zucchero, infatti, ha effetti controproducenti. Ovviamente l’unico alimento a base di soia sconsigliato nelle diete è la salsa di soia. La salsa di soia è un alimento molto ricco di sodio, sconsigliabile nelle diete dimagranti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons