Loading...

Anfetamine per dimagrire: rischi e risultati

anfetamine dimagrireEsistono centinaia di bizzarri modi per dimagrire al giorno d’oggi e non si finisce mai di imparare sulle follie scelte da chi rincorre sempre la dieta dell’ultimo secondo.

Una dieta ha effetto quando nutre il corpo in maniera bilanciata e quando riesce a velocizzare il metabolismo. Ad oggi esistono anche moltissimi aiuti medicinali utili a perdere peso più velocemente, ma siamo proprio sicuri che questi metodi siano sani?

Pillole dimagranti all’anfetamina

Si possono trovare in commercio pillole dimagranti a base di numerose sostanze, come:

  • Caffeina;
  • Anfetamine;
  • Efedrina.

Viene da pensare immediatamente che questo tipo di sostanze non siano proprio adatte per una dieta, le anfetamine hanno proprietà anoressizzanti e per questo spesso vengono scelte per le pillole dimagranti, ma la scelta non è delle migliori.

Le anfetamine hanno un forte effetto eccitante sul corpo umano e sul sistema cardiocircolatorio, questo tipo di pillole possono esporre l’organismo a pericoli non indifferenti.

L’effetto eccitante fa aumentare il battito cardiaco e in questo modo il cuore potrebbe essere sposto a rischi notevoli. Pur riuscendo ad inibire notevolmente la fame e ad aiutare il corpo a bruciare grassi, le pillole a base di anfetamine non sono una scelta intelligente. I contro sono maggiori rispetto ai pro.

Effetti collaterali

Alcuni effetti collaterali dell’utilizzo di pillole dimagranti a base di anfetamine sono:

  • Problemi gastrointestinali;
  • Disidratazione;
  • Cefalee;
  • Ipertensione;
  • Tachicardia;
  • Battito irregolare;
  • Sviluppo di una dipendenza.

Vi sentite ancora di ricorrere alle pillole a base di anfetamine per perdere qualche chilo di troppo?

Dimagrimento, esercizio e dieta bilanciata

L’unico modo per perdere peso in maniera sana e sicura è seguire un regime alimentare adatto al nostro corpo e al consumo di calorie di cui abbiamo bisogno. Inoltre è fondamentale fare del quotidiano esercizio fisico.

Nulla si ottiene con facilità e ricorrere a mezzi rischiosi e poco intelligenti può solo esporre ulteriormente il corpo a rischi e danni a volte irreversibili.

Scegliete una vita sana e fate almeno mezz’ora di attività fisica al giorno. Vedrete che i risultati arriveranno e che non subirete danni alla salute. Eliminate il fumo, l’alcol, i cibi grassi e gli eccessi in generale, il vostro corpo ve ne sarà grato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons