Loading...

Dieta Biologica: cos’è e come funziona

dieta biologicaAl giorno d’oggi moltissime persone sono vittime coscienti e responsabili di sovrappeso e obesità. Se si eliminano dalla lista coloro che soffrono davvero di problemi al metabolismo e di patologie particolari, spesso e volentieri la colpa è solo nostra.

Come fare per correre ai ripari prima che sia troppo tardi? In questo articolo vi consiglieremo un regime alimentare particolarmente sano e salutare, utile per dimagrire senza troppe rinunce e in maniera sana.

La dieta: cos’è?

La dieta è un semplice regime alimentare, anche se oggi la parola dieta può far paura ai più golosi vi rassicuriamo dicendovi che per dimagrire e per star bene le diete da fame sono quanto di più scorretto si possa scegliere per rimediare.

Quindi bando alle diete scarse, possono esporre ad importanti carenze e addirittura a malnutrizione. Sempre e in tutti i casi, le diete lampo e da fame espongono all’effetto yo-yo e restituiscono al corpo tutti i chili persi e anche chili in più.

Questo accade perché il corpo, dopo essere stato tenuto a regime, ha imparato a conservare tutte le sostanze e i nutrienti, facendo un’operazione di stoccaggio.

Quando ricomincerete ad alimentarvi normalmente il vostro corpo sarà cosí abituato a conservare che riprenderete tutti i chili persi in precedenza. Quindi fate attenzione alle diete da fame!

Dieta biologica: come comportarsi

Ovviamente per biologici si intendono quei cibi non trattati con pesticidi o con sostanze chimiche potenzialmente tossiche per il nostro organismo. L’acquisto di prodotti biologici va fatto in negozi appositi o da un contadino fidato.

Frutta e verdura fresche saranno i vostri maggiori alleati per una dieta sana e salutare. Potete mangiarne in quantità senza aver paura di ingrassare. Ovviamente bisogna che preferiate una cottura con pochi grassi.

Assieme alle verdure potete consumare anche pasta bio integrale e carne. Fate attenzione sempre alla filiera. Cercate di acquistare carni da macellai di fiducia o preferite gli acquisti a chilometro zero.

Cercate sempre di informarvi sull’alimentazione degli animali e sulla loro vita. Le carni però vanno consumate con moderazione, una o due volte a settimana, lo stesso discorso vale per il pesce.

Se alla dieta associate anche un po’ di attività fisica quotidiana, il vostro corpo ve ne sarà grato. Mezz’ora di attività al giorno, basta per tenersi in forma!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons