Loading...

Si possono mangiare le carote durante la dieta?

caroteLe carote si sono guadagnate, praticamente da tempo immemore, la reputazione di cibo estremamente salutare, che può dunque fare al caso di chi è a dieta e vuole perdere qualche chilo. Spuntino preferito dalle diete di una volta, le carote potrebbero però nascondere qualche problema, ed è per questo che, in ossequio all’informazione fondata scientificamente, abbiamo deciso di realizzare una rassegna che indaghi, sul serio, su quanto possono offrire le carote come alimento.

Si possono mangiare le carote durante la dieta? Oppure è il caso di non esagerare con le porzioni? Vediamolo insieme, continuate a leggere.

Calorie? Non troppe

Le calorie delle carote, al contrario di quello che si potrebbe pensare dopo che per anni ci hanno bombardato con la salubrità di questo alimento, non sono poche. Si parla infatti di 35 calorie per 100 grammi di prodotto, che sono sicuramente generalmente poche, ma poi non così poche se paragonate ad altri frutti o ad altri ortaggi.

Per intenderci, chi volesse riempirsi la pancia con pomodori, cetrioli o finocchi, troverebbe sicuramente un profilo calorico migliore. Ma non è ovviamente solo di calorie che dobbiamo interessarci durante una rassegna tesa a stabilire la salubrità o meno di un alimento, dunque, avanti con la lettura.

Buona quantità di fibre

Ad essere piuttosto interessante per chi è a dieta e vuole consumare carote, è il contenuto in fibre alimentari, che anche se non altissimo è comunque sufficientemente buono e può sicuramente aiutarci a ripristinare la regolarità intestinale perduta, magari proprio a causa di una dieta particolarmente restrittiva.

Questo vuol dire che le carote possono sicuramente essere un’ottima aggiunta alla nostra dieta, non solo perché hanno poche calorie, ma perché in grado, a 360°, di dare una mano alla nostra dieta.

Antiossidanti

Le carote sono anche ricche di antiossidanti e possono dunque essere consumate anche da parte di chi vuole cercare di combattere l’invecchiamento, precoce e non. Gli antiossidanti sono degli speciali elementi che sono in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, che sono i responsabili dell’invecchiamento.

Per le carote dunque un fortissimo sì, possono essere consumate durante la dieta senza alcun tipo di problema e sono anzi, come avviene per moltissime diete, più che consigliate.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons