Loading...

Mangiare piccante? Può aiutare a dimagrire

peperoncinoI trucchi da conoscere per rimanere in linea sono davvero tanti e quello che vi presentiamo oggi è davvero uno dei più interessanti. Sembrerebbe infatti che chi mangia piccante avrebbe più facilità a rimanere in linea o, addirittura, a perdere i chili in eccesso.

Si tratta dunque di una pratica che può aiutare davvero tutti a perdere peso, ma si tratta di qualcosa che funziona davvero? Oppure è qualcosa che funziona solo in determinate circostanze e comunque non con tutti e per tutti?

Vediamolo insieme.

Il piccante riduce la fame

Il gusto piccante ha un grande potere, che è molto molto interessante per chi sta cercando di perdere qualche chilo. Il piccante infatti ha un potere fondamentale per chi ha le calorie da consumare ogni giorno “sotto controllo”: mangiare peperoncino e paprika, ed è provato scientificamente, riduce la fame. 

Questo vuol dire che potremo consumare porzioni più piccole, o semplicemente aggiungere un po’ di piccante per avere meno di quella fame pazza che in genere fa fallire le nostre diete.

Il piccante fa sentire sazi prima

La sensazione di piccante, inoltre, ha il potere di farci sentire sazi prima. Sono stati svolti molti test in questo senso, che hanno dimostrato che è vero: lo stesso cibo, con o senza peperoncino, sazia in modo molto diverso e chi consuma cibi piccanti finisce, sul breve e sul lungo periodo, per consumare porzioni molto, molto più piccole.

Si tratta dunque di un trucco che possiamo mettere in pratica sin da subito, perché ci permette, cosa molto molto interessante, di consumare automaticamente meno cibo e di conseguenza meno calorie.

Che piccante si può usare?

Peperoncino, sia fresco che secco, paprica. Non ci sono altri cibi salutari in grado di dare il piccante ai nostri cibi e vi consigliamo, dunque, di andare a consumare i prodotti della nostra terra, che offrono tanto in questo senso, senza rivolgervi a prodotti trattati industrialmente che poi, alla fin fine, non si sa mai cosa contengono.

Occhio all’olio

In moltissime parti della nostra penisola si prepara l’olio d’oliva piccante. Si tratta di un ottimo prodotto, per carità, ma almeno durante la dieta dovrebbe essere consumato con estrema parsimonia. Si tratta infatti di un alimento molto grasso, che può far schizzare, molto rapidamente, in alto il conto delle calorie.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons