Loading...

Dieta Francese: cos’è e può aiutarci a dimagrire?

dieta franceseLa dieta francese sta avendo un discreto successo tra gli appassionati di diete. Questo tipo di regime alimentare si basa su ingredienti ricchi di sostanze nutrienti e sul rituale del cibo.

Innanzitutto bisogna mangiare concentrati sul cibo, in questo modo il cervello riuscirà ad avvertire prima il senso di sazietà e il corpo riuscirà a digerire meglio i cibi.

In questo modo le calorie assunte diminuiranno e diminuirà anche il gonfiore da digestione lenta. Mangiare con calma aumenterà anche la tranquillità e diminuirà lo stress quotidiano durante i pasti. La calma è un piccolo pegno da pagare per riuscire a dimagrire.

I francesi consigliano anche di non eccedere nelle quantità e di ritagliarsi il tempo privato necessario per ogni pasto. Evitate la tv, il cellulare, il pc e le chiacchiere, bando a qualsiasi cosa vi stressi o vi distragga dal cibo e dall’obiettivo da raggiungere.

Cibi e cibi

Si consiglia di aumentare la confidenza con il cibo e di evitare i pasti confezionati o i cibi pronti. Anche le verdure surgelate e i cibi da supermercato sono da evitarsi. Meglio il cibo del mercato, andare al mercato è un’ esperienza gradevole, permette di comprare cibi più sani e di instaurare un rapporto con il cibo.

Potete consumare anche alimenti considerati vietati da altre diete, ma ovviamente in quantità moderate e senza perdere quel senso di consapevolezza del cibo. Cercate di preferire la qualità dei cibi ai prezzi convenienti.

Cercate di mangiare anche cibi crudi al loro stato naturale, i cibi crudi conservano tutte le loro caratteristiche e proprietà e sono più ricchi di sapore e nutrienti.

Dieta e stile di vita

Si consiglia anche di preferire uno stile di vita attivo e sano e di associarlo alla dieta francese. In questo modo i chili spariranno. Mezz’ora di attività fisica al giorno aiuta a dimagrire e a prevenire numerosi tipi di patologie, non ci stancheremo mai di ripeterlo.

Ricordate sempre che per qualsiasi dieta bisogna chiedere consiglio anche ad un medico nutrizionista, ogni organismo è diverso e ha bisogno di quantità diverse da assumere.

Evitate di esporvi  troppo ai rischi di una dieta non controllata e fai da te, l’effetto yoyo è dietro l’angolo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons