Loading...

Fesa di tacchino: si può consumare a dieta?

fesa tacchinoLa fesa di tacchino è un alimento che è entrato pian piano nelle nostre abitudini e, essendo molto comune e molto economico, è diventato una presenza fissa delle nostre tavole.

Quello che fanno gli altri, però, non dovrebbe interessarci e quindi è più che lecito chiedersi se sia il caso o meno di consumare la fesa di tacchino durante la dieta: è un alimento sano? E’ un alimento dietetico? Va bene anche per chi segue una dieta particolarmente restrittiva? Vediamolo insieme.

Poche calorie

La fesa di tacchino è molto popolare tra chi è a dieta. Questo perché questo alimento è, innanzitutto, molto poco calorico. Siamo davanti infatti ad un prodotto che apporta solo 110 calorie per 100 grammi di prodotto, con il grosso che proviene dalle proteine.

Si tratta dunque di una delle carni più ipocaloriche che possiamo portare in tavola. Quindi, a prescindere da quali possano essere le vostre necessità caloriche, la fesa di tacchino può sicuramente essere portata in tavola senza troppe preoccupazioni.

Ottima fonte di proteine

La fesa di tacchino è davvero un ottimo alimento per chi ha bisogno di integrare una fonte di proteine nella propria dieta. Si tratta infatti di uno dei più economici (parlando a livello di calorie) modi per andare ad aggiungere le necessarie proteine nel nostro piano dietetico.

Questo vuol dire che la fesa di tacchino è davvero ottima anche per chi segue una dieta low-carb ed ha bisogno dunque di alimenti che siano il più possibile concentrati proprio sulle proteine.

Nel complesso un’ottima carne

La fesa di tacchino è nel complesso un’ottima carne per chi è a dieta: ha poche calorie, tante proteine, pochi zuccheri e si presta anche a chi vuole seguire diete che sono particolarmente attente alle quantità di proteine che devono essere assunte giorno per giorno.

In aggiunta, possiamo preparare questo tipo di carne cucinandola in modo molto dietetico, con il solo aiuto di una piastra o di una padella, senza aggiungere alcun tipo di grasso o di condimento.

Quindi sì, la fesa di tacchino si può mangiare senza problemi durante la dieta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons