Loading...

Pere: si possono consumare a dieta?

pereLe pere godono di minore fama rispetto alle loro cugine più famose, le mele, ma questo non vuol dire che non siamo davanti ad un prodotto assolutamente straordinario, di quelli che possono davvero farci perdere peso senza rinunciare al gusto.

Sono molto dolci e molti potrebbero pensare che non si tratti di un prodotto adatto alle diete dimagranti: ma è vero? Si possono mangiare o no le pere durante la dieta? Vediamolo insieme, in una guida che vi racconterà tutto quello che c’è da sapere sulle pere e sul loro impiego durante una dieta.

Pochissime calorie

Le pere hanno pochissime calorie: si tratta di un prodotto che contiene circa 40 calorie ogni 100 grammi di prodotto, una quantità così minima da far impallidire, al cospetto, anche gli altri frutti. Non è tuttavia solo delle calorie che dovremo preoccuparci e quindi vi invitiamo vivamente a proseguire nella lettura, stando attenti a quelli che sono gli altri nutrienti e le altre proprietà di questo frutto.

Sempre con la buccia

Le pere vanno consumate sempre e soltanto con la buccia. Questo perché nella buccia è contenuta un’ottima quantità di fibre alimentari, che ci aiutano senza alcun tipo di problema a mantenere la nostra regolarità intestinale, che potrebbe venire meno mentre seguiamo una dieta ipocalorica particolarmente restrittiva. Questo perché le fibre non possono essere digerite e quindi vengono espulse direttamente, dopo aver assorbito acqua, dando corpo alle nostre feci.

Occhio però, sono molto zuccherine

Chi segue una dieta particolarmente attenta al consumo dei carboidrati, dovrebbe però fare attenzione. Tutte le calorie che sono contenute nelle pere, provengono da zuccheri e questo costituisce un campanello d’allarme importante. Meglio non esagerare.

Ottime anche per i frullati

Le pere sono anche ottime per preparare dei frullati: basta aggiungere un po’ di latte magro e un po’ di cannella per uno smoothie decisamente buono da consumare, saziante e ipocalorico.

Provate per credere, anche se le pere sono buonissime anche da sole, semplicemente tagliandole a fette senza alcun tipo di aggiunta. Buon appetito con le nostre pere, una delle eccellenze italiane e, possiamo sicuramente dirlo senza paura di essere smentiti, eccellenza anche per chi è a dieta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons