Loading...

Dieta Protiplus: piano e funzionamento

protiplusSi chiama ProtiPlus ed è l’ennesima dieta a colpi di bustine che abbiamo visto, tristemente, raggiungere il nostro paese. È un prodotto francese (della Nutrition & Santè) e ha conquistato rapidamente diversi appassionati nel nostro paese.

Vediamo insieme di cosa si tratta, perché seguirla (o perché non seguirla) e se ci sono o meno buoni spunti in un regime che, cosa che non piace poi a molti, propone comunque cibi pronti / buste / polverine magiche.

Di cosa si tratta?

Come hanno già commentato molti tra dietologi e specialisti, la dieta ProtiPlus sembra una brutta copia della Tisanoreica, la dieta di Mech che ha conquistato tanti VIP in Italia.

Il principio di funzionamento è qualcosa di già visto: cibi che sono tutti concentrati verso le proteine, con una riduzione piuttosto radicale dei carboidrati.

La dieta ProtiPlus si basa su dei preparati pronti, da comprare in farmacia, che includono sia ricette dolci che salate. In aggiunta potete trovare pasta, barrette e altri alimenti “arricchiti”, che in genere contengono pochissimi zuccheri e molte proteine.

Il programma non è molto caro (circa 60€ a settimana) e comprende dalle 1200 alle 1600 calorie, a seconda del programma che verrà indicato.

Funziona? Dipende

Dipende da cosa ci aspettiamo da una dieta. Se il nostro obiettivo è quello di dimagrire, infatti, ci saranno sicuramente dei benefici dal seguire questa dieta. Non perché dentro le bustine ci siano ingredienti magici, ma piuttosto perché il monte calorico offerto (max 1600 calorie) è basso al punto tale da favorire il dimagrimento.

Perdere chili, certo che ne perderete, ma sul ”come” più di qualche specialista nutre i suoi, fondatissimi, dubbi.

Non servono bustine per dimagrire

Nonostante i piatti offerti dalla ProtiPlus siano piuttosto equilibrati, possiamo dire senza la paura di essere smentiti che le bustine non siano assolutamente necessarie e che si possano ottenere gli stessi risultati anche semplicemente seguendo una dieta naturale, genuina e corretta.

Certo, l’aver speso 60€ a settimana sicuramente ci spinge a seguire più pedissequamente il nostro piano dietetico, ma questo non vuol dire comunque che il contenuto delle confezioni di ProtiPlus sia necessario per perdere peso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons