Loading...

Si può consumare Red Bull a dieta?

redbull a dietaLa Red Bull è una bevanda energetica ormai onnipresente, grazie a campagne di marketing piuttosto oculate e ad enormi serie pubblicitarie, che hanno fatto associare nella mente praticamente di tutti questo popolarissimo drink con un’immagine di successo e di prestanza fisica.

Sono in molti a non disdegnare una lattina di Red Bull ogni tanto, e anche se in misura minore, qualcuno la consuma anche quotidianamente. Ma va bene consumare Red Bull a dieta? Oppure no? Vediamolo insieme.

Calorica quanto una Coca Cola

Ci riferiamo ovviamente alla versione standard, e non a quella senza zucchero. In una lattina da 250 ml di Red Bull (è questo il formato standard nella quale viene venduta) ci sono circa 120 calorie, quantità importante dato che provengono tutte dallo zucchero incluso nella bevanda.

Sotto questo profilo dunque, trattandosi di calorie vuote, sarebbe forse il caso di pensare se consumare o meno questo drink, soprattutto se nella sua versione standard che viene prodotta con zucchero raffinato.

Occhio al contenuto in caffeina

La caffeina è qualcosa che in genere aiuta durante la dieta. Aiuta ad innalzare il metabolismo e soprattutto ha un effetto di soppressione sull’appetito che sicuramente aiuta, soprattutto se stiamo seguendo un regime dietetico piuttosto restrittivo.

Riuscire a mangiare qualcosa in meno perché si ha meno fame è sicuramente ottimo, anche se naturalmente bisogna fare attenzione a non eccedere con i quantitativi.

Con sole 3 lattine di Red Bull al giorno si superano quelli che sono i limiti raccomandati per la caffeina, con conseguenze che sono piuttosto importanti per il nostro corpo.

Meglio bere bevande più salutari

Non abbiamo nulla contro il consumo occasionale di Red Bull, ma al pari delle altre bevande zuccherate dovrebbe essere limitato a poche sporadiche occasioni, soprattutto durante una dieta calorosamente restrittiva.

La versione senza zucchero è sicuramente più indicata, anche se comunque siamo davanti a bevande che non vanno mai preferite all’acqua, l’unico liquido di cui abbiamo bisogno per vivere bene, a prescindere da quali siano le nostre problematiche di dieta.

Quindi Red Bull sì, ma senza esagerare, tenendo conto soprattutto del fatto che dovremmo considerarla al tempo stesso sia una bevanda gassata, sia una bevanda ricca di caffeina.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons