Loading...

Si può mangiare il mango a dieta?

mangoIl mango è uno dei frutti tropicali più apprezzati, anche nel nostro paese, dove in genere difficilmente ci si ciba di questi frutti che arrivano da lontano.

È così tanto popolare da costringerci a chiedere a noi stessi (e al nostro dietologo ovviamente) se sia il caso di consumarlo durante la dieta o se bisogna invece rimuoverlo, data la pessima fama (a livello calorico) che hanno più o meno tutti i frutti tropicali.

Vediamolo insieme, in un’analisi che cerchi di prescindere da quelli che sono i luoghi comuni e l’ossessione per le calorie.

Calorie? Non troppe

In 100 grammi di mango ci sono dalle 50 alle 60 calorie, a seconda del grado di maturità. Si tratta di una quantità di calorie perfettamente in linea con la frutta “nostrana” e dunque, anche sotto il profilo calorico, non c’è nulla da temere per quanto riguarda il mango a dieta.

Come sapranno però i lettori assidui del nostro sito, non è solo di calorie che possiamo occuparci quando analizziamo la bontà di un alimento in un regime dietetico. Continuiamo, dunque, la nostra disamina.

Tante vitamine

Anche il profilo vitaminico del mango è di assoluta eccellenza. Al suo interno c’è tanta Vitamina C, tanta vitamina A e tanta vitamina B6. Si tratta di gruppi di vitamine che non solo sono fondamentali per la sopravvivenza dell’uomo, ma che ci garantiscono, più in generale, anche un migliore stato di salute. Un altro punto a favore del mango.

Piuttosto saziante

L’ultima proprietà che dovrebbe interessare chi è a dieta è il potere saziante di questo frutto. 100 grammi di mango possono farci sentire molto sazi e sicuramente traghettarci fino a cena senza farci avvertire i morsi della fame. Uno spuntino mattutino o pomeridiano a base di mango e yogurt magro può essere una delle migliori scelte che la natura ci mette a disposizione.

Assolutamente da provare!

Ricco di antiossidanti

Questo interesserà chi non tiene soltanto alla linea, ma anche alla salute e alla bellezza del proprio corpo. Il mango è infatti ricchissimo di antiossidanti e può essere un validissimo aiuto contro l’invecchiamento precoce.

In altre parole, il mango è promosso a pieni voti, sia per chi segue una dieta restrittiva sotto il piano delle calorie, sia per chi invece vuole solo rimanere in forma.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons