Loading...

Mangiare poco e non dimagrire: da cosa può dipendere?

dieta non dimagrireSpesso si è convinti di mangiar poco e di non riuscire a dimagrire, ma come testimoniano i numerosi programmi televisivi sulla perdita del peso, molte persone non ricordano quanto davvero abbiano mangiato durante il giorno. Esistono anche casi in cui una persona non riesce davvero a dimagrire anche se è certa di mangiare poco.

Avete mai tenuto un diario alimentare? Avete mai riflettuto su come e quando cucinate e su come mangiate durante il giorno? In questo articolo cercheremo di capire perché chi mangia poco non riesce a dimagrire.

Pasti scorretti

Pensate alla vostra giornata tipo: siete in giro tutto il giorno, fate colazione al bar, pranzate con un panino confezionato e poi ci si rivede a cena! Magari avete una fame da lupi e mangiate un po’ di più prima di andare a letto.

Bene! È qui che nasce il problema! Durante la giornata il vostro corpo aveva bisogno di calorie ed energie per riuscire a sostenersi e voi avete solo piluccato, ma prima di coricarvi avete fatto un pasto completo per sopperire alla fame del giorno.

In questo modo abituate il corpo a vivere senza l’adeguato sostentamento e ad accumulare tutto il possibile durante la cena. Le calorie accumulate la sera non vengono bruciate dal corpo e fanno ingrassare. In questo caso, starete mangiando poco, ma addirittura ingrasserete!

Il corpo durante il giorno non ha abbastanza energia e le va a cercare nella massa magra, così facendo rovinerete i vostri muscoli e accumulerete grassi. 

Cosa fare per dimagrire?

Innanzitutto dovrete cambiare dieta. Mangiare troppo poco non porta a dimagrire, anzi! Porta il corpo a conservare tutto ciò che può. Cercate di fare una colazione povera di grassi, ma molto energica. Preferite le fette biscottate col miele al cornetto alla crema del bar e bevete un succo d’arancia non zuccherato invece che un caffè-latte dolcissimo.

Fatevi aiutare da un nutrizionista che sappia prescrivervi la dieta adatta per riattivare il metabolismo. Andate in palestra o cercate di fare esercizio almeno mezz’ora al giorno. Il vostro corpo ve ne sarà grato e dimagrirete davvero! Ricordate sempre di fare almeno cinque pasti al giorno, non troppo abbondanti e non troppo grassi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons