Secondo la nota reclame, la famosa macchina Ab Rocket promette addominali duri come la roccia. Di certo il solo acquisto dell’attrezzo non giova ai rotolini di troppo e agli inestetismi, ma cosa c’è di vero quando si parla di questo prodotto?
Ab Rocket è una panca per addominali vendutissima e molto pubblicizzata, pensate che ha superato i 200 mila acquisti anche grazie al suo prezzo accattivante e agli sconti spesso proposti dalla ditta venditrice.
Pare che la panca Ab Rocket aiuti ad allenare gli addominali, evitando di sforzare il collo e la schiena durante l’esecuzione dell’esercizio e obbligando lo sportivo ad eseguire correttamente i movimenti.
Ab Rocket: i pro
I principianti possono trovare forte giovamento nell’utilizzo della panca Ab Rocket poiché aiuta davvero nell’esecuzione degli esercizi e li rende meno dannosi e faticosi. Così facendo stimola la corretta contrazione dei muscoli e li allena guidandoli.
Se siete già magri ma avete un pochino di pancetta o non riuscite a vedere gli addominali, l’uso costante della panca Ab Rocket vi aiuterà di certo a raggiungere il vostro obiettivo.
Ab Rocket: i contro
Se siete un pochino sovrappeso, la sola panca non vi aiuterà a perdere peso e a raggiungere l’obiettivo. Addominali scolpiti spuntano fuori solo dopo ore di allenamento aerobico e allenamento mirato nonché di dieta e rinunce. Questo ovviamente vale anche per i più magri, ma i chiletti in più ostacolano ulteriormente il cammino.
Ab Rocket, ovviamente, è una tra le normalissime panche per addominali. Non può darvi risultati senza impegno, può solo facilitarvi gli esercizi e renderli divertenti, cosa non da poco considerando la fatica che si fa per avere addominali perfetti.
L’utilizzo dell’Ab Rocket va assolutamente accostato ad una dieta sana e a dell’esercizio fisico quotidiano. Una dieta sana impone sacrifici e rinunce. Dimenticate alcol, dolci e sigarette, cibi fritti e grassi, formaggi e prodotti industriali che vanno evitati assolutamente.
Si consiglia di preferire cibi fatti in casa con farine integrali, cotti al forno o al vapore. Infine alla dieta va abbinata dell’attività fisica in palestra o delle semplici corsette quotidiane di almeno mezz’ora. Dieta e attività con abbinati addominali eseguiti su Ab Rocket vi porteranno certamente ad avere la tanto agognata tartaruga.