Loading...

Frutti esotici: quali mangiare a dieta?

frutta esoticaLa frutta esotica è ormai facile da acquistare anche nei piccoli supermercati: il mercato è semplicemente enorme e pescare qualcosa che ci possa aiutare nella dieta è davvero facile, basta sapere quali frutti scegliere.

Per questo motivo abbiamo preparato una guida allo scopo di farvi conoscere quali frutti tra quelli non tradizionalmente italiani possono aiutarvi a dimagrire e a tornare in salute. Ci sono tante sorprese, continuate a leggere per saperne di più.

Avocado

Il vero jolly delle diete moderne. L’avocado è un frutto molto saporito, piuttosto grasso, ma con dei benefici per chi è a dieta assolutamente straordinari. Si tratta infatti di un frutto che ha un enorme potere saziante e che ci fornisce tanti antiossidanti e tanto grasso di quello buono, quello che per intenderci fa diminuire il colesterolo cattivo.

L’avocado è un’ottima aggiunta per la dieta e può essere consumato sia con il pesce crudo, sia in un panino con un po’ di pollo, sia per preparare una buona salsa guacamole, molto saporita e molto saziante.

Fichi d’India

Abbiamo un po’ barato, perché i fichi d’India crescono comunque spontaneamente in moltissime zone d’Italia. Vengono comunque da lontano e sono considerati a tutti gli effetti dei frutti esotici. Perché aggiungerli alla dieta? Perché possono fornirci un’ottima quantità di fibre alimentari, al tempo stesso offrendoci un gusto ricco e dolce pure senza troppe calorie. Da tenere assolutamente in considerazione, soprattutto se dalle vostre parti si trovano con una certa facilità.

I fichi d’India possono essere consumati da soli, oppure anche in aggiunta a dello yogurt greco magro. Ottimi!

Papaya

Una fonte inesauribile di vitamina C, che ci permette al tempo stesso di saziarci al costo di poche calorie. La papaya è ottima sia da mangiare, sia per preparare un succo con l’aiuto di un frullatore, e sia da mangiare come spuntino. Si tratta di un prodotto assolutamente straordinario, sia per gusto sia per apporto nutrizionale. Da provare assolutamente.

Mango

Vitamina A e Vitamina C a profusione, aggiunte ad un sapore semplicemente straordinario. Anche sul piano calorico si tratta di un prodotto assolutamente straordinario, dato che contiene meno di 50 calorie per 100 grammi di prodotto. Assolutamente straordinario e da tenere sempre in considerazione per le aggiunte esotiche al nostro regime alimentare. 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons