La dieta del sesso è basata su uno stile di vita che utilizza il sesso come attività fisica per dimagrire e consta di un regime alimentare particolare che aumenti la libido. Una dieta piuttosto invitante, soprattutto se si pensa alle solite noiose diete dimagranti!
La dieta del sesso non si basa solo sul dispendio di calorie che derivano dall’attività sessuale o sul regime alimentare, ma anche sulla ricerca del benessere psichico e fisico. Molte celebrità si avvalgono di questo tipo di dieta ed esiste anche una nutrita letteratura che guidi i neofiti alla scoperta di questa strabiliante dieta!
I benefici del sesso
Conosciamo bene i benefici che il sesso può apportare al corpo: una buona attività sessuale porta soprattutto a:
- Remissione dei sintomi depressivi;
- Miglioramento delle difese immunitarie;
- Aumento della felicità;
- Regolare il battito cardiaco;
- …E soprattutto aiuta a dimagrire!
Se oltre alla giusta alimentazione si seguono anche altri particolari accorgimenti e piccoli esercizi, il corpo si troverà in regalo altri stupendi benefici come:
- Elasticità muscolare;
- Mobilità articolare;
- …E tante piacevoli endorfine!
Di certo consigliamo sempre di fare sesso protetto e di stare attenti alle malattie, ma quale miglior dieta potrà mai esistere?
Dieta del sesso e alimentazione
Esistono alimenti che aumentano la libido, molti dei quali già nella nostra dispensa. Per riuscire ad avere un aiuto sotto le lenzuola, bisognerebbe seguire una dieta che preveda il consumo di alimenti, come:
- Peperoncino;
- Avena;
- Miele;
- Uova;
- Ostriche;
- Frutti di mare;
- Cioccolata
Il peperoncino è un vasodilatatore e un eccitante, avena e miele invece riattivano il testosterone e di conseguenza aumentano la libido. Le uova, invece, pare che riequilibrino i livelli ormonali e aumentino il desiderio. I frutti di mare in generale sono ricchissimi di zinco e aiutano l’eiaculazione. La cioccolata infine, abbassa i livelli di stress e aiuta il corpo a rilasciare serotonina.
Anche i cibi ricchi di vitamina C sono fondamentali perché migliorano la qualità dello sperma. Se state provando questa dieta per avere un figlio, consumate anche:
- Legumi;
- Cavoli;
- Spinaci;
- Broccoli;
- Noci;
- Pesce;
- Pollo;
- Fegato;
- Zafferano.
Questi alimenti aumentano la produzione degli spermatozoi e li rendono più attivi. Ovviamente divieto assoluto per fumo e alcol!