5 Cibi per dimagrire in Estate!

dieta-fragoleL’estate è finalmente arrivata, ed è tempo di darsi da fare per smaltire qualche chilo di troppo.

La stagione calda infatti è la migliore per perdere peso: possiamo stare di più all’aperto, dedicarci all’attività sportiva, e approfittare degli straordinari cibi per dimagrire che madre natura ci regala solo durante i mesi caldi.

Vediamo insieme cosa possiamo mangiare per tornare in linea.

Fragole

Siete pronti per andare in spiaggia? Allora non fatevi mancare la giusta dose di fragole. Sono ricche di fibre, gustose, e aiutano anche la tintarella. Forniscono la quantità giusta di nutrienti fondamentali, sono facili da portarsi dietro e aiutano anche a regolare il vostro intestino.

Una manciata di fragole offre circa 50 calorie e ben 3 grammi di fibre. Ricche anche in vitamina C, le fragole sono un toccasana per la dieta e per lo stare bene.

Zucchine

Gustose, da mangiare praticamente con tutto, chi non ama le zucchine? Buone notizie anche per voi che volete mettervi a dieta. Le zucchine offrono infatti tantissimi nutrienti, come luteine e zeaxantine, aiutando anche a combattere la degenerazione della vostra vista. Ipocaloriche, gustose, perfette.

Fagioli freschi

I fagioli freschi contengono pochissime calorie (una porzione ne contiene meno di 50) e sono una straordinaria fonte di vitamina K. Aiutano il nostro sistema osseo e hanno un altissimo indice di sazietà. Da mangiare di frequente, anche per il loro elevato apporto proteico.

Mais

Fresco, perfetto nelle insalate, pratico e facile da trovare, cosa aspettate a consumarne qualcuno in più? Per una porzione abbiamo circa 177 calorie e ben 5 grammi di fibre. Così come per le zucchine, il mais aiuta a combattere i problemi della nostra vista. Da tenere sempre a disposizione!

Frutti di bosco

dieta-frutti-di-boscoAnche qui tante fibre, 8 grammi per porzione, al prezzo di soltanto 64 calorie. Contengono anche la pectina, che aiuta a combattere il colesterolo cattivo. Sono ottime in yogurt magro, ma anche da sole per uno spuntino pomeridiano.

Qui finisce la nostra rassegna veg sui migliori cibi che potete consumare durante l’estate. Per tornare in forma, continuate a leggerci su Dietando.it

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons