Loading...

Creme dimagranti efficaci: quali sono?

crema snellenteLe creme snellenti dovrebbero aiutarci alla corsa verso i ripari prima della prova costume, ma tra il marasma di cosmetici in commercio quali sono i migliori e i più efficaci? In questo articolo studieremo assieme quali creme preferire e quali invece lasciare sullo scaffale della profumeria.

Anche se l’estate è lontana, dobbiamo cercare di premunirci sin da subito per arrivare alla prova costume in forma smagliante. Le creme snellenti aiutano a ridare forma e definizione alla silhouette e aiutano a combattere la pelle a buccia d’arancia.

Le creme però aiutano a combattere la cellulite, ma non la fanno sparire. Il massaggio e le proprietà delle creme aiutano il corpo a drenare i liquidi e ad assorbire i grassi, ma la cellulite andrà via solo con una regolare attività sportiva o, nei casi in cui lo sport non basta, con la liposuzione.

Creme dimagranti: a cosa servono?

Le creme aiutano a rassodare la pelle e a tenerla tesa e tonica oltre che a, come abbiamo accennato in precedenza, ridefinire la linea. I principi attivi più comuni per le creme snellenti sono:

  • Caffeina;
  • Sali marini;
  • Escina;
  • Sieri.

Cercate sempre di scegliere creme che siano a base di questi principi attivi. Esistono sia creme da applicare durante il giorno che durante la notte e sono entrambe utili a tenere attiva la circolazione e a drenare i liquidi in eccesso. Ottima è la crema dimagrante della Clinians, che ha un trattamento anticellulite con una tripla azione, aiuta a dimagrire, rassoda e protegge le pelli più delicate.

Anche le creme della Collistar e della Clarins sono ottime perché a base di cellule staminali che aiutano il corpo a contrastare gli inestetismi della pelle dovuti alla cellulite. Un’altra marca decisamente potente contro la cellulite è quella della Vichy. Spesso però è utile un semplice impacco di argilla e acqua. Andate in erboristeria e chiedete qualche centinaio di grammi di argilla verde.

Come preparare l’impacco all’argilla? Prendete una scodella e metteteci la quantità desiderata di argilla, aggiungete acqua tanto da rendere il composto vischioso e spalmabile. Spalmate il composto sulla pelle delle gambe e impacchettatele con della pellicola trasparente. Lasciate riposare per una mezz’ora e poi sciacquate. L’argilla è rassodante e disinfettante e aiuta con i capillari.

Le soluzioni a base di creme ci sono, anche se non possono fare miracoli, come spesso invece sostengono le pubblicità che sponsorizzano questi prodotti.

Per tornare in forma, passare dalla dieta è fondamentale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons